Mantova apre la stagione
Mantova apre la stagione
Comunicato Team CLS Kawasaki
IL Team CLS Kawasaki 2009 ha fatto la sua prima apparizione ufficiale questo weekend durante lo Starcross di Mantova, due settimane prima del prossimo meeting internazionale a Valence (Francia). Questa prima gara era un “training” in diretta per la squadra, che ha colto l’occasione per mettere a punto tutti i suoi meccanismi interni.
Dopo settimane di piogge pesanti il tracciato era seriamente danneggiato quando il Team è arrivato in Italia, ma per fortuna, a parte una tempesta nella notte di sabato, il tempo è stato clemente per tutto il weekend. Naturalmente la sabbia era bagnata e pesante, e la pista è diventata anche peggio di quelle olandesi secondo Steven Frossard, che la domenica sera ha dichiarato “le condizioni di gara erano molto peggio di Valkenswaard lo scorso anno”. Moto e piloti non sono ancora pronti per il Mondiale - di conseguenza le gare sono state molto difficili per tutti, dato che il tracciato era molto faticoso e tecnico con tutti quei canali.
Dato che la classe unica riuniva tutte le cilindrate, i piloti in sella alle MX2 sono stati penalizzati specialmente in partenza, dove molti sono rimasti coinvolti in cadute alla prima curva. Steve ha perso molto tempo alla prima partenza, ma poi ha recuperato fino alla dodicesima posizione. In gara 2 è caduto due volte nel primo giro e nella manche finale si è ritirato a causa di problemi tecnici alla moto.
Loic Rombaut è invece partito sempre dalla waiting zone, una strana decisione presa dall’organizzatore, che ha evidentemente ammesso troppi iscritti alla gara. Loic ha comunque dato vita a tre ottime rimonte, finendo decimo assoluto, appena davanti a Steven.
Sulla 450 Gregory Aranda non ha finito la prima manche dopo una caduta, ma ha poi ottenuto un 10° ed un 11° posto, chiudendo discretamente in tredicesima posizione assoluta.
martedì 10 febbraio 2009