Michek e Thain allo Starcross
Michek e Thain allo Starcross
Comunicato TM Racing
Con gli Starcross di Mantova inizia ufficialmente la stagione MX 2009. Il Team TM in pista senza Aigar Leok perché ancora in convalescenza per la frattura della clavicola, il giovane pilota Ceco Martin Michek, al debutto come pilota ufficiale TM, ha dimostrato di essere già ad un buon livello. Troppa emozione e qualche caduta gli hanno impedito di finire le tre gare in programma nei top ten, posizione alla sua portata. Sempre veloce allo start, Michek è riuscito a finire in sedicesima posizione nell’assoluta. Proprio dietro di lui al diciassettesimo posto l’altro ufficiale TM Rodrig Thain, che però è impegnato a difendere i colori TM nel mondiale enduro. La TM ha deciso di concedergli la partecipazione a questa gara ed agli internazionali d’Italia MX come premio per la quarta posizione conquistata nel mondiale enduro 2008 nella classe E2.
Ex pilota di Motocross di ottimo livello si è subito trovato a suo agio sul circuito mantovano. Veloce allo start è riuscito a lottare con i big del motocross fino a metà gara per poi accontentarsi di finire la sua corsa senza prendere rischi inutili.
Buona la prova del terzo pilota TM in pista, il privato Michael Kadlecek, finito in quattordicesima posizione assoluta. Anche lui con passaporto Ceco correrà nel 2009 il mondiale MX3 con il supporto del Distributore TM della Rep. Ceca e del team RSC Italia.
martedì 10 febbraio 2009