Botta e risposta
Botta e risposta
Comunicato Davide Gozzini
Alla penultima prova del mondiale Supermoto, Gran Premio Alpi del Mare, che si è corsa sul circuito di Busca (Cuneo), il Gozzo ci ha provato a recuperare punti sul suo avversario Chareyre, ma non è andato tutto come sperato.
Dalle prove cronometrate si è subito visto che la gara sarebbe stata l’ennesimo duello tra i due pretendenti al titolo, con il possibile inserimento dell’ex campione del mondo Delepine.
Al via di gara 1 Davide e la sua Tm sono scattati velocissimi, ma Chareyre lo ha tallonato da vicino per tutta la manche. Negli ultimi giri il “Gozzo” ha preso qualche metro di vantaggio, ma all’uscita da una curva ha incrociato le linee con un doppiato ed è scivolato…
Un errore che gli è costato caro, anche perché i suoi avversari erano distanziati di pochi metri. Il nostro portacolori si è subito rialzato, ma ormai erano passati davanti a lui ben cinque piloti.
In gara 2 l’asso bresciano ha guidato come sa fare e allo spegnersi del semaforo ha ruotato il comando del gas al 101% ed è andato a vincere. Alle sue spalle Chareyre ha commesso un errore, ma lui può sempre contare sul compagno di squadra e nonostante lo spegnimento del motore i punti persi non sono stati tanti.
I conti sono: 320 a 309.
11 lunghezze non sono tante e tutto può succedere in una gara, appuntamento in Grecia il 19 ottobre…
Come disse il grande campione del motocross Trampas Parker: “Non è mai finita fino a quando non è finita…!”.
lunedì 6 ottobre 2008