Grande Gaspardone
Grande Gaspardone
Comunicato BRT
La sfortuna questa volta non si è manifestata durante il GP Mondiale Alpi di Mare corso domenica 5 ottobre sul circuito di Busca in provincia di Cuneo, il nostro pilota seppur ancora dolorante per le recenti fratture alle costole è riuscito a conquistare un ottimo quinto posto finale permettendoci di recuperare due posizioni in classifica generale di campionato Mondiale dove ora vede il nostro Paolo in una buona ottava posizione a ridosso di Mariani.
Paolo è riuscito, durante le prove valide per lo schieramento, a conquistare la settima piazza sulla griglia di partenza.
La cronaca della prima manche ha visto un Paolo molto combattivo fin dall’inizio che ha suon di sorpassi e senza sbavature è riuscito ad ottenere un onorevole quinto posto finale.
La seconda manche si è presentata sin dall’inizio come una fotocopia della prima e poteva prefigurare un risultato ancor migliore, Paolo a fine gara dopo un lungo inseguimento era riuscito a braccare Occhini e mentre si stava preparando all’attacco della quarta posizione ha commesso una piccolissima sbavatura al penultimo giro che ha permesso, al campione del mondo in carica Gerald Delepine, il sorpasso beffa facendolo transitare sul traguardo in sesta piazza. Risultato finale e classifica generale quinto, miglior risultato di stagione durante una competizione di campionato del Mondo.
Finalmente sembra che il nostro tecnico Fabio Fenoglio sia riuscito, in collaborazione con il pilota, ad inquadrare al meglio la nostra Husaberg prefigurando un buon risultato anche per la Grecia.
La gara di campionato Europeo corsa da Luca De Angelis è stata al di sotto delle aspettative, fin dalle prove è emerso da parte di Luca uno scarso feeling con il circuito staccando il dodicesimo tempo di griglia.
Partendo da questa posizione e difficilissimo ottenere un buon risultato e il coinvolgimento in una caduta durante la prima manche non ha reso le cose facili, costringendo Luca in una gara all’inseguimento, Ripartito in ultima posizione si è protratto in una rimonta portentosa che lo ha visto transitare sul traguardo in quattordicesima posizione riuscendo però ha staccare un buon quinto tempo di gara.
La seconda manche, dopo una discreta partenza ed alcuni sorpassi, ha visto il nostro Luca posizionarsi stabilmente in nona posizione, posizione mantenuta fino alla bandiera a scacchi. Speriamo in un riscatto nell’ultima di campionato da corrersi in Grecia.
lunedì 6 ottobre 2008