E’ finita!
E’ finita!
Comunicato Yamaha Evolution
Si è concluso in Grecia il Campionato del Mondo Supermoto 2008, con la vittoria del tedesco Bernd Hiemer (KTM) che ha preceduto in classifica generale il francese Thierry Van den Bosch e l'italiano Ivan Lazzarini, entrambi su Aprilia.
Su una pista molto particolare, caratterizzata da un tratto fuoristrada piuttosto impegnativo, il pilota del Team Yamaha Evolution Christin Ravaglia si è ben difeso, strappando un piazzamento da top ten nonostante l'incidente in cui è stato coinvolto suo malgrado all'ultimo giro della prima manche.
Ravaglia e la sua Yamaha YZ450F Supermoto chiudono dunque questa stagione 2008 al tredicesimo posto assoluto nella classifica mondiale: un risultato certamente al di sotto delle aspettative ma condizionato da una serie di errori ed infortuni che non hanno permesso al pilota bolognese di fare meglio.
Ecco il commento di Christian Ravaglia a fine weekend:
"La stagione è finita, poteva andare meglio ma ho commesso qualche errore di troppo che, sommato ad un paio di infortuni, ha condizionato pesantemente la mia annata. Qui in Grecia il weekend non è partito nel migliore dei modi, perchè ho avuto qualche problema di assetto nelle prove del sabato. Con i meccanici abbiamo lavorato quasi tutta la notte per trovare una soluzione e devo dire che la domenica al warm-up le cose andavano già molto meglio. Poi in gara ho fatto il mio lavoro: nella prima manche ero nel gruppo degli inseguitori quando proprio all'ultimo giro Bussei mi ha fatto un'entrata da kamikaze e siamo finiti entrambi a terra alla fine del rettilineo principale. In gara 2 è andata meglio, sono partito bene e ho chiuso settimo. La pista mi è piaciuta, nonostante qualche altro pilota si sia lamentato. C'erano dei buoni punti dove sorpassare e il tratto sterrato era selettivo, con un doppio salto lungo e tecnico, che ti buttava molto in alto. Per chiudere vorrei ringraziare il Team Yamaha Evolution e il suo proprietario Giorgio Foi, tutto la staff e i miei meccanici che hanno lavorato duramente sulla moto fino ad ottenere un mezzo competitivo ed affidabile".
giovedì 23 ottobre 2008 (foto © AP Trading)