Gran debutto!
Gran debutto!
Comunicato Martin Racing
La stagione 2009 si apre nel migliore degli auspici per il Team Martin Racing. Tripla vittoria di Kevin Strijbos che, al debutto in sella alla Honda full factory, delizia il pubblico di Mantova con una guida spettacolare e redditizia.
Inizio delle ostilità con il tradizionale Starcross di Mantova, che ha aperto ufficialmente la stagione di gare. Come ogni “prima” che si rispetti la tensione all’interno della squadra era palpabile ma mai come questa volta, il risultato di gara è riuscito a distendere gli animi. Un fantastico Kevin Strijbos ha conquistato la vittoria assoluta della prestigiosa kermesse internazionale, conquistando tutto quello che c’era da conquistare. Sue le tre vittorie di manche dopo aver surclassato tutti coloro che gli si sono parati davanti nel tentativo di contrastarlo per la vittoria. Ciliegina sulla torta è stata anche la vittoria ottenuta nell’affascinante sfida uno contro uno disputata durante la mattinata e che lo ha visto primeggiare sul compagno di squadra Marc De Reuver, per una fantastica doppietta griffata Honda Crf 450.
Entusiasta il vincitore assoluto della gara Kevin Strijbos: “Non potevo iniziare la mia avventura con il Team Martin in un modo migliore. Dopo la difficoltosa stagione 2008 ho lavorato duramente durante l’inverno e sono veramente felice di questa vittoria. Prima della gara ero un po’ impaurito dalle voci che arrivavano rispetto a tutti i miei avversari ed invece mi rendo conto di essere ad un buon livello. Devo comunque migliorare e gia dai prossimi giorni lavorerò con la squadra per cercare di ottenere il massimo anche da questa fantastica moto che mi è stata messa a disposizione dal team.”
Sempre sorridente e disponibile Marc De Reuver analizza la sua gara: “Sono soddisfatto a metà della giornata di oggi. Durante le prove e le sfide uno contro uno, avevo veramente un buon feeling con il circuito e pensavo di arrivare ad un risultato migliore. Oggi non sono riuscito a scattare bene dal cancello e nelle prime due manche ho dovuto rimontare parecchio. Ho comunque trovato un buon ritmo di gara e ne sono venute fuori delle indicazioni importanti per continuare nella preparazione in vista del mondiale. Nella terza partenza, sono rimasto coinvolto nella caduta di gruppo alla prima curva e la ruota anteriore danneggiata non mi ha permesso di continuare.”
Commento serafico del Team Manager della squadra, Paolo Martin: “Non poteva andare meglio. Ci aspettavamo di fare un buon risultato con i due piloti, ma che Kevin potesse vincere tutte e tre le manche, di certo, non era nei nostri pronostici. Raccogliamo questo insperato ma meritato successo con la voglia di proseguire su questa strada sperando di poter puntare al bersaglio grosso nel campionato del mondo della MX1”
lunedì 9 febbraio 2009