Weekend a corrente alternata
Weekend a corrente alternata
Comunicato Yamaha Evolution
Un weekend a corrente alternata per il Team Yamaha Evolution in occasione della penultima prova del Mondiale Supermoto S1, corsa sul Kart Planet di Busca, in provincia di Cuneo. La gara, vinta dal francese Thomas Chareyre (Husqvarna) davanti ad Ivan Lazzarini (Aprilia) ed al tedesco Bernd Hiemer (KTM) ha purtroppo registrato anche un brutto incidente per Jerome Giraudo, che si trova ora ricoverato presso l'ospedale di Cuneo in terapia intensiva.
Christian Ravaglia, che rientrava nel Mondiale dopo l'infortunio al braccio subìto a metà agosto, ha dato vita ad una gara che ha fatto segnare alti e bassi: scattato bene in entrambe le frazioni, grazie ad una buon aposizione in griglia, il pilota bolognese è rimasto a lungo nei primi cinque prima di essere rallentatao da un errore in gara 1 (dove ha chiuso appena fuori dalla top ten) ed un inconveniente tecnico in gara 2.
Ecco i commenti del pilota e del Team Manager a fine giornata.
Christian Ravaglia: "Rientravo nel Mondiale da un infortunio, ma sinceramente sarebbe potuta andare meglio. Al sabato ho fatto una buona qualifica poi in entrambe le manche sono partito bene, assestandomi attorno alla quint aposizione. Purtroppo nella prima frazione ho sbagliato io, lasciando spegnere la moto e riuscendo poi a recuperare solo fino all'undicesimo posto. In gara 2, invece, ero ancora quinto quando la moto ha avuto un inconveniente tecnico e mi sono dovuto ritirare. Tra due settimane si va in Grecia per la gara finale, spero di chudere in bellezza".
Il bilancio finale spetta al Team Manager Giorgio Foi: "Un weekend un po' ad alti e bassi. Entrambe le manche sono iniziate bene ma poi un errore del pilota in gara 1 ed un inconveniente tecnico nella frazione conclusiva ci hanno rallentato. Non sappamo esattamente cosa sia successo alla moto, in settimana apriremo il motore per verificare l'entità e la ragione del danno. E' un peccato perchè Christian era partito bene in entrambe le manche e sinceramente si poteva raccogliere di più, ma queste sono le corse...".
lunedì 6 ottobre 2008