Chase Sexton è stato impressionante a East Rutherford. Il pilota Ktm è stato una spanna sopra tutti e nessuno è riuscito ad avvicinarlo, tanto da avere rifilato ben 18 secondi a Webb. La differenza l’ha fatta soprattutto sui due tratti di whoops, segno di una moto messa bene a punto e di un gran feeling raggiunto dal pilota.
Le sue parole in conferenza stampa: Mi sono sentito bene tutto il giorno. Le due sezioni whoops mi hanno aiutato molto. Sento davvero di aver guadagnato un sacco di tempo in quel tratto. Il gruppo KTM ha la moto che funziona alla grande. Ho avuto un ritmo così buono e mi è sembrato davvero di non dovermi sforzare molto, che è quello che vogliamo. Dobbiamo continuare così e sono entusiasta. Quinta vittoria della stagione, debo solo cercare di continuare a dare il massimo e concentrarmi settimana dopo settimana e vedere come andra. Nel complesso, mi diverto. Ho fatto un’ottima partenza e ce l’ho fatta.”
Queste le sue parole nel comunicato del team: Sapevo che sarebbe stato un Main Event impegnativo, ma mi sono sentito davvero a mio agio sulla mia moto per tutto il giorno. Al momento mi sento in sintonia con la moto e per me il Main Event consisteva semplicemente nel fare un giro veloce dopo l’altro. Ci restano tre gare, sappiamo cosa dobbiamo fare e dobbiamo solo scendere in pista e mettercela tutta”.
Foto KTM