Giornata di gare in Svizzera per la sesta prova del Mondiale MXGP. In pista anche i ragazzo della EMX. Vi ricordiamo che le manche del mondiale saranno lunedì perché domani, giorno di Pasqua, i motori saranno spenti.
Nella MXGP successo per Ruben Fernandez che domina la manche resistendo anche al ritorno di Gajser. Completa il podio Renaux che precede un bravissimo Bonacorsi. Quinto Febvre nonostante una brutta partenza e una caduta in rimonta che precede l’idolo di casa Seewer sulla Ducati. Poi Herlings che a inizio manche era secondo ma che ha soffertondi indurimento delle braccia. Poi Guillod, Coldenhoff e Coenen. Undicesimo Lupino che è stato nei primi cinque per metà gara.
Nella Mx2 è Lata a partire al comando e guidare la manche nei primi giri. L’italiano cede poi a de Wolf che vince la gara. Anche Adamo prova a passare Lata ma cade e perde posizioni. Da dietro rinvengono forte Laengenfelder ed Everts che completano il podio, mentre Adamo recupera fino al quarto. Quinto Benistant e poi Lata che precede McLellan. Zanchi finisce nono.
Nella EMX250 successo per Frink davanti a Greutmann e Garcia. Quarto Mancini che precede Zanocz autore di una bella rimonta. Rispoli è tredicesimo, Ruffini diciannovesimo. Reisulis si ritira ancora per un problema tecnico.
Nella EMX125 prima vittoria stagionale per Alvisi che precede Heitnik e poi Katona. Bella prova anche per Utech che precede Faure. Bellei era nella top five ma paga una caduta e finisce dodicesimo, mentre Mannini paga una pessima partenza e chiude due posizioni più indietro. Anche Pini paga una caduta.