Buongiorno da Arco di Trento. Giornata soleggiata e tante gare oggi qui ad Arco di Trento. Grande attesa anche per il ritorno in gara di Antonio Cairoli che sostituisce l’infortunato Guadagnini.

Nella MXGP holeshot per Lapucci che viene riassorbito subito da Febvre e Gajser. Il francese è velocissimo e vince indisturbato davanti allo sloveno. Fernandez taglia la pista davanti a dove eravamo posizionati e sebbene chiuda terzo viene penalizzato di due posizioni. Terzo chiude Seewer che regala il primo podio a Ducati. Poi Renaux. Sfortunato Cairoli. Il 9 volte campione del mondo parte bene ed è sesto. Al secondo giro atterra corto e rompe alcuni raggi della ruota posteriore. Per lui arriva purtroppo il ritiro. Bonacorsi chiude decimo davanti a Coenen che è caduto al primo giro. Herlings usa la manche come allenamento e chiude molto indietro. Paura per Gifting che era nel gruppo di testa ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Nella MX2 vittoria per Liam Everts che ha la meglio su Benistant che ha condotto per quasi tutta la manche. Terzo Laengenfelder poi McLellan e quinto de Wolf. Bella gara per Valerio Lata che recupera diverse posizioni e chiude settimo. Adamo cade al primo giro, risale presto nel gruppo che lotta per la top ten ma non riesce a passare e termina quattordicesimo. Zanchi ritirato per un problema tecnico.

Nella EMX250 brutta caduta alla prima curva con molti piloti coinvolti tra i quali Rispoli, che esce con una mano malmessa,  e Fredsoe. Vince Garcia davanti al rimontante Reisilius, anche lui coivolto nel caos della prima curva, che approfitta dell’assenza di Petit per portare a casa la tabella rossa. Mancini è costretto al ritiro come Ruffini e Scollo.

Nella EMX125 gli italiani sono sempre nel bene e nel male protagonisti. Al comando si porta immediatamente Mannini con la sua TM seguito da Pini. Bellei parte più indietro ma nell’arco di alcuni giri risale e si porta alle spalle del battistrada. Inizia il duello per la leadership e purtroppo dopo un tentativo di sorpasso da parte del pilota Fantic i due vengono a contatto e cadono. Ne approfitta McCoullogh che conquista la manche. Alle sue spalle Faure e poi Katona che agguanta il podio xon un colpo di reni finale ai danno di Pini. Quinto Bellei,  poi Alvisi, autore di una bella rimonta dopo la caduta al primo giro. Segue Mannini solo settimo. A punti anche Utech,  Mantova e Roberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *