RIOLA SARDO RISULTATI

Nella MXGP vittoria a sorpresa per Romain Febvre. Il francese nella prima manche è stato quarto mentre ha conquistato una bella vittoria nella seconda manche nonostante la pressione di Gajser che voleva la vittoria quanto lui. Lo sloveno è stato quinto nella prima manche dopo una partenza problematica. Luca Coenen è stato inpressionante: ha vinto di autorità la prima manche. Nella seconda è caduto al via ed è stato protagonista di una stupenda rimonta che è stata interrotta mentre era in top ten da uno scontro in aria con Seewer in cui ha avuto la peggio. Secondo assoluto è stato Coldenhoff grazie a due podi. Stupenda prova per Andrea Bonacorsi che è stato quarto assoluto grazie al podio nella prima manche e alla top five nella seconda. Degna di nota la top five di Horgmo e la prova di Gifting che ha guidato per alcuni giri la seconda manche. Herlings ha sofferto dell’indurimento degli avambracci per la lunga inattività. Ha chiuso ventesimo la prima manche e settimo la seconda dove si sono visti lampi del vecchio Jeffrey.  Gara sfortunata per Renaux. Il francese è caduto nella prima manche e ha chiesto diciassettesimo e a scopo precauzionale non ha corso gara 2.

Nella Mx2 doppietta per Kay de Wolf che detta legge sulla sabbia sarda. Nella prima manche ha resistito alla pressione di McLellan, mentre nella seconda ha superato Andrea Adamo all’ultima curva nonostante una caduta. McLellan ha rimontato fino al terzo posto e ha portato la Triumph sul secondo gradino del podio. Andrea Adamo con il quarto posto nella prima manche chiude il podio. Ed ora si va ad Arco, dove ha conquistato il suo primo Gp. Laengenfelder ha corso sempre in rimonta conquistando un terzo e sesto posto. Zanchi e Lata hanno chiuso la gara con piazzamenti a ridosso della top ten.

Nella EMX125 doppietta per Katona ma bella prova per Alvisi che ha dato vita a una grande rimonta dall’ultimo posizione fino al quarto posto. Anche Katona era partito male ed anche lui ha risalito il gruppo. Bellei ha chiuso quinto. A punti anche Pini e Mantovani. Mannini purtroppo è stato costretto al ritiro.

Nella Wmx doppietta per Van Drunen. Sesta Kiara Fontanesi.

 

 

 

Foto Kawasaki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *