RIOLA RISULTATI SABATO

Belle gare soprattutto la qualifica della MXGP.

Le prime a scendere in pista sono state le ragazze del WMX.

Vittoria per la Van Drunen dopo lo sfogo iniziale della Van der Vlist che era partita al comando e della Guillen che però a due giri dal termine è stata vittima di una brutta caduta. Alla fine è stata decima.  Secondo posto per Valk e terza appunto Van der Vlist. Ottima quarta Kiara Fontanesi che recupera un paio di posizioni. A punti anche Montini.

Nella EMX125 battaglia nei primi giri con Katona che prende in mano le redini della corsa approfittando anche di un errore di Alvisi che però riesce a rimontare fino al secondo posto. Terzo Faure. Impressionante la rimonta di Bellei fino al sesto posto dopo che al via era praticamente ultimo. La tabella rossa Mannini era in lotta per la top five ma una caduta e il conseguente danno alla moto gli hanno fatto perdere parecchie posizioni per il quindicesimo posto finale. A punti anche Pini,  settimo, Utech e Mantovani.

Nella Mx2 vince Simon Längenfelder che vince davanti a Everts e Coenen che cade al primo giro ma rimonta bene. Quarto Adamo. Segue Benistant e poi De Wolf, nonostante una caduta. Zanchi ottavo mentre Lata chiude undicesimo.

Nella MXGP è Fernandez a partire al comando seguito da Coldenhoff. Parte male Renaux. Da dietro Gajser e Coenen superano prima Horgmo e poi Coldenhoff. Attaccano anche il leader e passano. Duello finale con Coenen che approfitta di un rallentamento di Gajser per colpa di un doppiato è ci prova all’ultima curva. Arrivo al fotofinish con Gajser che vince di mezza moto. Amaro ritiro per Renaux per guasti mentre era decimo mentre Febvre per un problema alla ruota deve passare dalla pit e perde molto tempo. Bonacorsi chiude al sesto posto. Buone rimonte dal fondo di Watson e Seewer che però non prendono punti. Herlings finisce ventiduesimo ma praticamente si sta allenando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *