SECONDO POSTO PER LUPINO A MANTOVA

Alessandro Lupino secondo a Mantova

• Il pilota delle Ducati delle Fiamme Oro dopo la gara di Mantova sale al secondo posto in campionato

• Secondo podio consecutivo per la Desmo250 MX che continua a crescere, confermandosi già competitiva e affidabile.

La seconda prova del Campionato Italiano Prestige di Motocross si è tenuta questa fine settimana sul circuito Tazio Nuvolari di Mantova. Alessandro Lupino, accreditato del secondo miglior tempo nella sessione di prove cronometrate del sabato si è schierato al cancello delle due manche della domenica desideroso di riportare la Ducati Desmo250 MX sul podio, dopo l’ottimo terzo posto assoluto ottenuto nella gara di esordio della piccola di Borgo Panigale.

Buono lo scatto del Campione in carica della MX1 che in gara 1 parte terzo e duella per tutta la manche per la seconda posizione, transitando sul traguardo terzo dopo 15 tornate. Nei primi cinque al via della seconda frazione, il pilota del team Beddini Racing sale al 4° posto nelle prime curve, passando 3° dopo quattro giri e ingaggiando un bel duello per la seconda piazza che conquista a due tornate dal termine, tagliando il traguardo 2°. Con un 3° e un 2° posto Alessandro sale sul 2° gradino del podio di Mantova, come già fatto all’esordio con la Desmo450 MX un anno prima. Grazie al risultato odierno Lupino si porta al 2° posto nella classifica di campionato che riprenderà a Montevarchi il 26 e 27 aprile con il terzo dei sei round in programma.

Alessandro Lupino: “In prima manche non mi sentivo completamente a mio agio, nella seconda invece mi sono divertito. Ritornare alle gare con il 250 non è semplice, serve un altro approccio e sto cercando di adattare la mia guida. A Ottobiano ho sofferto e mi è successo anche oggi ma piano piano inizio a trovare i giusti riferimenti. Comunque sono contento, il gap con gli avversari non è così ampio e stiamo facendo un buon lavoro. La moto sta crescendo, da Ottobiano abbiamo fatto un altro step e il risultato ne è la prova. Devo ringraziare Ducati per l’incredibile lavoro che stanno facendo non dimentichiamoci che la Desmo250 MX è nata solo il 14 febbraio e ha già dimostrato di essere competitiva e affidabile.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *