Finalmente Jeffrey Herlings rientra in gara. Il pluricampione olandese avrebbe dovuto debuttare in gara ieri nella prima prova dei Dutch Master, ma una botta alla schiena rimediata in partenza in una gara locale lo ha fatto desistere.
Pertanto il debutto in gara per la stagione 2025 avverrà direttamente nel campionato del mondo e precisamente a Riola Sardo questo fine settimana.
Di seguito il comunicato del team.
La Red Bull KTM Factory Racing schiererà nella MXGP la squadra al completo nel Gran Premio della Sardegna che si terrà questa settimana sul circuito di Riola Sardo, con l’icona della MXGP Jeffrey Herlings ormai pronto per il debutto in gara.
Il recordman delle vittorie dei Gp si è ripreso dall’intervento al ginocchio destro eseguito nell’ottobre 2024 ed è risalito sulla sua KTM 450 SX-F ufficiale tre settimane fa. Herlings ha percorso giri e manche, oltre ad aver apportato modifiche all’ assetto della moto per prepararsi al meglio.
Il trentenne, cinque volte campione del mondo ha saltato i Gran Premi in Argentina, Spagna e Francia, ma ora tornerà in pista per il suo quindicesimo anno nel campionato del mondo e l’ottavo nella classe regina, insieme al compagno di squadra Lucas Coenen sulla sabbiosa, profonda e accidentata pusta dove ha ottenuto due vittorie e un podio nelle ultime quattro stagioni.