La sfortuna perseguita Mattia Guadagnini! Il pilota Ducati, autore di un ottimo inzio di stagione in sella alla Ducati, è stato vittima di un infortunio in allenamento mentre si preparava in Sardegna in vista del prossimo Gp di Riola Sardo.
Purtroppo sarà costretto a uno stop. Un vero peccato visto che siamo alla vigilia della doppia trasferta mondiale in Italia. Dopo Riola infatti ci sarà il Gp ad Arco di Trento.
Di seguito il comunicato del team.
Infortunio in allenamento per Mattia Guadagnini in Sardegna
Il pilota ufficiale dell’ Aruba.it -Ducati Factory MX Team è stato vittima ieri di una caduta durante un allenamento in Sardegna in preparazione per il round MXGP di Riola Sardo. Subito soccorso dai membri del team presenti in pista, Mattia è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale di Oristano e sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato sei fratture composte alle costole di sinistra oltre a varie contusioni, ma senza gravi complicazioni. Guadagnini resterà ricoverato ad Oristano ancora qualche giorno e poi dovrà osservare un periodo di convalescenza i cui tempi verranno definiti dopo un ulteriore controllo medico la prossima settimana.