OTTIMO WEEKEND PER IL JK RACING

Ottimi risultati per il JK Yamaha Racing con Gifting, Orlando e Fransson.

Monsummano Terme (PT), 24 marzo 2025 – Il circuito francese di Saint Jean d’Angely ha ospitato questa fine settimana il Gran Premio d’Europa, terzo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2025. Il fine settimana è stato nuovamente segnato dalle piogge, ma le condizioni del tracciato erano migliori rispetto a quelle della settimana precedente in Spagna.

 

Un altro weekend positivo per il nostro vichingo svedese Isak Gifting, che ha chiuso al 7° posto nella sessione di qualifica. Nonostante una partenza nelle retrovie in Gara-1, nel tentativo di farsi strada nel gruppo, è stato coinvolto in un incidente con un altro pilota, perdendo molto tempo fuori pista.

Un buon avvio in Gara-2 lo ha visto combattere tra i primi tre per diversi giri, ma un piccolo problema con gli occhiali lo ha costretto a chiudere nono.

 

Nel frattempo, Giorgio Orlando ha dato prova di impegno, facendo registrare il 15° tempo durante le prove cronometrate. Le brutte partenze nelle gare hanno influenzato i risultati complessivi, ma la velocità è sicuramente concreta.

 

Un modo straordinario per iniziare la stagione per Nellie Fransson al round-1 del Campionato Italiano Femminile, che si è corso domenica a Latina.

Alla sua prima esperienza su una Yamaha 250cc, ha già mostrato molto talento e velocità, ottenendo un 3° e un 4° posto nelle due manche, portando a casa il primo posto e la tabella rossa nella classe Under 19.

Un buon avvio per Nellie in vista del Round 2, in programma questo weekend a Mantova, in previsione del primo round mondiale WMX sulla sabbiosa pista di Riola Sardo il 5 e 6 aprile.

A Mantova, il prossimo fine settimana, come detto, arriverà la seconda prova del Campionato Italiano MX Prestige MX1-MX2 e Femminile, con Isak Gifting, ma anche Giorgio Orlando, Manuel Iacopi e Nellie Fransson.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *