SEXTON: BELLO TORNARE A VINCERE

La vittoria nel triple Crown di Birmigham ha rilanciato in classifica Chase Sexton che, complice il quarto posto di Webb, adesso si trova a soli 8 punti dalla vetta; prima della gara si trovava a – 15. Ma soprattutto il pilota Ktm è felice di avere superato un periodo sfortunato condito da alcuni errori che spesso gli hanno tolto la vittoria quando questa era ad un passo.

Le sue parole al termine della gara: “Le Triple Crown sono difficili perché anche se vinci le prime due gare, proprio come è successo a RJ Hampshire nella classe 250SX, qualcosa può andare storto alla prima curva. Grazie a Dio le mie partenze sono state buone stasera; ho preso l’holeshot. Ho guidato abbastanza bene. Non ho fatto il triplo nell’ultima gara, sono stato solo un po’ guardingo. È stata una bella gara, Coop ha guidato bene, ma sono contento di essermi tolto “quella scimmia di dosso”  e di ottenere un’altra vittoria e far andare  finalmente questa stagione nella giusta direzione… Adesso inizia la mia parte preferita della stagione, quella delle ultime sette o otto gare; di solito è quella dove brillo davvero… Coop sta guidando davvero bene, è un combattente, quindi dovrebbe essere una bella lotta fino alla fine”

Più pacato nel comunicato della casa:”È stato davvero bello togliermi la scimmia di dosso stasera, sembra che non vinca da una vita! Ottenere delle buone partenze e le prime due vittorie è stato super importante, ma  quando RJ [Hampshire] è stato coinvolto all’inizio di Gara 3 mi sono reso conto che tutto può succedere, quindi mi sono concentrato sull’esecuzione di quella partenza. Da lì, ho corso la mia gara, ho cercato di non fare nulla di stupido e di imparare dagli errori precedenti”

Foto KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *