ADAMO: SENTO LA FIAMMA DENTRO

Andrea Adamo con la vittoria del Gp di Europa di ieri pomeriggio rompe un digiuno che durava dal 2023, l’anno del titolo e precisamente dal Gp di Finlandia dove colse una bella doppietta.

Con la vittoria di ieri Adamo si porta a soli 11 punti dalla tabella rossa di Liam Everts e dimostra che per la lotta per il titolo dovranno fare i conti anche con lui. Peccato per quel maledetto ritiro nella prima manche in Argentina….ma così sono le corse.

Le sue parole dal comunicato Ktm: “Incredibile! È passato tanto tempo. Non so quanti giorni o mesi. Sono felice di essere tornato competitivo e di sentire dentro quella fiamma per lottare per la vittoria. Quell’ultimo giro è stato pazzesco. Non è stato per niente facile con queste buche perché puoi sbagliare le curve. Sono davvero felice e voglio mantenere questo trend.”

Al termine della gara così ha dichiarato in conferenza stampa: ““Sono super felice di questa vittoria, è stata un po’ una montagna russa, ma oggi è andato tutto per il verso giusto. Le mie partenze non sono state perfette questo weekend, quindi ho dovuto combattere per superare il gruppo. In Gara 2 sapevo che dovevo vincere la gara per conquistare la classifica generale del GP, quindi ho dato tutto. Thibault e io stavamo spingendo al limite, è stata una gara intensa ma pulita e mi è piaciuta. Ho lavorato molto sulla mia mentalità dopo la scorsa stagione, imparando dagli errori, partendo dagli aspetti positivi e cercando di trasformare gli aspetti negativi in qualcosa di utile. È ancora presto, ma mi sento forte mentalmente, fisicamente e con la moto. Questo è un passo nella giusta direzione”.

Foto KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *