GP D’EUROPA RISULTATI SABATO

Ancora una volta la pioggia scombussola i piani ma per fortuna non così abbondante come nelle prove precedenti.

Nella MXGP dominio per Lucas Coenen che dopo la holeshot guida con autorità e precede Gajser e Fernandez. Segue la coppia francese Renaux e Febvre,  quest’ultimo autore di una buona rimonta. Poi Vlaanderen e il sempre positivo Gifting. Forato è il migliore dei nostri, undicesimo e precede Guadagnini. Bonacorsi è quattordicesimo.

Nella MX2 vince Benistant. Sasha Coenen era primo ma è caduto pesantemente nella discesa che immette sul rettilineo di partenza. Alla fine è risalito in moto ma dolorante ha subito altri sorpassi ed ha chiuso sesto. De Wolf ha avuto un problema alla moto mentre era secondo e si è ritirato. Via libera quindi per Benistant che aveva superato Laengenfelder ed era terzo. Segue appunto Laengenfelder e poi Everts. McLellan ha chiuso quarto dopo avere rimontato e duellato con Adamo che chiude alle sue spalle. Lata è settimo mentre Zanchi rimonta dal fondo fino al decimo posto.

Nella EMX250 vince Reisulis con il nostro Mancini buon quarto. Secondo Petit mentre chiude il podio Perez.

Bella lotta nella 125 con gli italiani sempre protagonisti: alla fine vince Faure ma Mantovani e Mannini gli hanno dato filo da torcere soprattutto quando è giunta la pioggia. Quarto Utech e poi Bellei quinto. A punti anche Alvisi,  Pini e Cracco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *