DE CARLI PRESS COZAR

De Carli Racing press office.
Mondiale MXGP 2a prova  – Cozar (Spagna)

Il GP di Castilla La Mancha, seconda prova del Campionato Mondiale Motocross MXGP si è disputato sul tracciato di Cozar, nella Comunità di Castilla La Mancha in Spagna.
Per il team Red Bull KTM Factory Racing – De Carli Racing nella categoria MX2 sono scesi in pista con le KTM 250 SX-F (categoria MX2) il tedesco Simon Laengenfelder e il belga Sacha Coenen, e con la KTM 450 SX-F (categoria MXGP) Lucas Coenen, fratello di Sacha.
Nelle prove libere MX2 del sabato, con pista in buone condizioni, Langenfelder ha ottenuto il secondo miglior tempo, Sacha Coenen il quarto tempo, mentre Lucas nella MXGP ha segnato il miglior tempo. Nelle cronometrate, valide per l’allineamento alla manche di qualifica, Langenfelder ha ottenuto il terzo miglior tempo e Sacha il sesto (MX2), mentre Lucas il quarto nella MXGP.

Nella manche di qualifica MX2 Sacha Coenen è stato bravissimo a scattare con i primi poi con una scivolata ha chiuso al nono posto ma ha ottenuto comunque nove punti che gli hanno permesso al sabato di raggiungere la prima posizione in classifica di campionato MX2, guadagnando la sua prima tabella rossa per le manche della domenica. Laengenfelder è stato costretto alla rimonta per un errore nel primo giro ma è risalito bene all’undicesimo posto. Nella MXGP partito a ridosso dei primi Lucas era salito al secondo posto ma si è poi dovuto accontentare del sesto.
Nella giornata di domenica forti scrosci di pioggia hanno reso particolarmente scivolosa la pista di terra rossa; in gara uno della MX2 Sacha è incappato in diversi errori nel primo giro ma ha chiuso in rimonta all’undicesimo posto, con un scivolata nel finale (era nono); positivo il quinto posto di Simon in rimonta.

Lucas nella MXGP nella prima manche è rimasto coinvolto in una caduta alla prima curva e in condizioni difficili è risalito fino alla top-ten, nono.
In gara due Sacha era con i primi ma nel secondo giro una caduta gli ha fatto perdere diverse posizioni e in rimonta era nono poi nell’ultimo giro è riuscito a prendersi l’ottavo posto per una tredicesima posizione finale di GP; è quarto in campionato MX2. Simon (in gara due) nonostante un’altra scivolata è risalito al quarto posto finale che gli vale anche il quarto posto di GP a solo due punti dal podio. In campionato MX2 è terzo.
Lucas in gara due MXGP era primo dopo le prime curve poi è scivolato al nono posto ma nel finale ha guadagnato una posizione chiudendo ottavo. In campionato è quinto.

Sacha Coenen“Sabato avevo un buon feeling con la moto e la pista, ma domenica era troppo allagata. Sono partito bene nella prima manche, ma poi sono scivolato e ho dovuto ripartire. Sono risalito fino al settimo posto e poi un errore all’ultimo giro, peccato. La partenza in gara due non è stata buona e sono caduto troppo spesso. Sono solo contento di aver concluso il weekend e di lasciare questo GP senza danni”.

Simon Laengenfelder“Un weekend difficile, ma abbiamo lavorato bene. Del sabato non sono soddisfatto: troppe cadute e una brutta partenza, ma domenica partenze OK! Ancora qualche errore, ma penso che sia normale con questo terreno. Il quarto posto assoluto nonè stato male e se fossi riuscito a superare Andrea alla fine, allora sarebbe arrivato il podio. È ancora presto nella stagione e ora pensiamo alle prossime prove.”

Lucas Coenen: “Sabato avevo buona velocità, potevo far meglio ma il sesto posto è stato OK per la qualifica. Domenica la pioggia ha reso la pista molto insidiosa. Sono caduto dopo il via e ho dovuto risalire dall’ultimo al nono posto nella prima manche; poi la partenza è stata migliore nella seconda manche, ma poi ho fatto un errore e ho chiuso ottavo. Sensazioni positive ma qualche errore di troppo”

Per il prossimo GP il Mondiale MXGP si sposta in Francia al circuito di St Jean D’Angely, non lontano da Bordeaux a circa 150 Km da Bordeaux.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *