DUCATI PRESS CASTILLA LA MANCHA

Entrambe le Desmo450 MX concludono l’MXGP di Castilla – La Mancha nella top 15 dando prova di affidabilità.

Mattia Guadagnini centra la top 10 in gara due nonostante le condizioni proibitive del tracciato.

Il secondo round del Campionato Mondiale FIM Motocross si è tenuto questo fine settimana sul circuito Cozar Motor Ranch nella regione di Castilla-La Mancha, a 200 chilometri dalla capitale spagnola, Madrid. Dopo aver conquistato l’undicesimo e il diciottesimo posto nella gara di qualificazione di sabato, Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini si sono schierati per le due manche di domenica su una pista resa estremamente difficile dalle forti piogge cadute fin dalle prime ore del mattino.

Nella prima gara, Seewer è partito in testa, ma la scivolata di un avversario lo ha visto coinvolto in un incidente con più piloti che ha rovinato immensamente la sua gara. Ha recuperato in modo ammirevole fino a piazzarsi quattordicesimo. Guadagnini ha conquistato il 21° posto in una gara condizionata da una lunga sosta nella pit lane a causa di un problema tecnico.

All’inizio della seconda gara, Jeremy ha superato indenne la prima curva, tagliando il traguardo in decima posizione al primo giro. Mattia, nel frattempo, ha dovuto riprendersi dopo essere stato bloccato da un pilota caduto in partenza. Il pilota svizzero ha lottato duramente per tutto il tempo, assicurandosi infine il quattordicesimo posto. È stata una gara di rimonta per l’italiano, che è riuscito a entrare nella top ten nonostante fosse partito dal fondo. È risalito fino all’ottavo posto prima di tagliare il traguardo in nona posizione, il che significava che aveva concluso quindicesimo nella classifica generale, dietro al compagno di squadra.

Il prossimo appuntamento dell’MXGP si terrà tra una settimana sul classico tracciato di Saint Jean d’Angely, per il Gran Premio d’Europa.

Jeremy Seewer: “Oggi è stata una gara completamente nel fango ed ero in modalità sopravvivenza. Stavo andando bene all’inizio della prima manche, ma poi qualcuno è caduto davanti a me. Poi qualcun altro mi ha colpito da dietro e sono caduto. Sono ripartito per ultimo ed ero coperto di fango, quindi non è stata una gara facile. La seconda manche è andata meglio, però. Sono partito intorno al decimo, ma presto ero ricoperto di fango, ed è stata una vera lotta. È stata una giornata molto difficile, quindi ora speriamo che le condizioni tornino normali per vedere dove siamo.”

 

Mattia Guadagnini: “Oggi le condizioni erano insopportabili per tutti. Abbiamo avuto qualche problema con la moto e ho fatto troppi errori. Nella prima gara ho guidato molto bene, ma ero quasi due giri dietro e ho fatto quello che potevo. Nella seconda ero quasi indietro alla partenza, ma ho fatto una bella rimonta fino all’ottavo posto e ho chiuso nono. Non ho fatto molti punti, ma siamo solo all’inizio del campionato. Abbiamo tempo per migliorare. In ogni caso sono soddisfatto di come ho guidato in condizioni oltre il limite.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *