INFORTUNIO PER MARC ANTOINE ROSSI

Il giovane pilota del team Ktm è caduto in allenamento e sarà necessario un intervento chirurgico per mettere definitivamente a posto la spalla già infortunata lo scorso anno. Previsto il rientro a metà stagione.

Di seguito il comunicato.

Marc-Antoine Rossi del team Red Bull KTM Factory Racing sarà operato la prossima settimana alla spalla destra e inizierà immediatamente il programma di riabilitazione per tornare a gareggiare nel Campionato mondiale di motocross FIM MX2.

Il promettente giovane francese ha subito una lussazione dell’articolazione dopo una caduta durante un allenamento venerdì scorso (7 marzo). Il diciottenne è stato sottoposto a un controllo medico approfondito all’ospedale di Lione, dove è stato deciso che un’operazione per ridurre la frattura sarebbe stata la migliore linea d’azione per un corretto recupero delle forze. La procedura avrà luogo lunedì 17 marzo.

Rossi, che è reduce da un infortunio al ginocchio che ha compromesso la sua stagione 2024, ora si concentra sul recupero  per tornare il prima possibile in pista nella MX2 e acgoancarsi ai compagni di squadra Andrea Adamo, Sacha Coenen e Simon Laengenfelder per la seconda metà della stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *