Ivo Monticelli per la stagione 2025 firma per il team Scoccia Racing Team che sostituisce Philippaerts con un altro pilota di caratura mondiale.
Di seguito il comunicato
IVO MONTICELLI APPRODA ALLO SCOCCIA RACING TEAM PER IL 2025
Lo Scoccia racing team è lieto di annunciare l’arrivo di Ivo Monticelli, pilota marchigiano plurititolato classe 1994, che porterà in gara la Kawasaki KX 450 nella prossima stagione.
Gli accordi prevedono la sua partecipazione agli Internazionali d’Italia MX ed a tutto l’Italiano Pro Prestige nella classe Elite MX1. Nel corso della stagione si valuterà se partecipare ad altri eventi.
Per Ivo è un ritorno in verde dopo aver militato per un anno nel team ufficiale Kawasaki MXGP nel Campionato del Mondo. Nel corso della sua carriera ha conquistato diversi titoli italiani, un Europeo Supercross ed ottimi piazzamenti nel mondiale MXGP. Per lui anche due partecipazioni al MXON per difendere i colori azzurri.
I test sulla moto inizieranno a breve e serviranno a trovare nel minor tempo possibile il giusto feeling per affrontare i primi impegni del 2025. Con il suo arrivo si completa la line up del team per la prossima stagione. Ivo e Cedric sicuramente proveranno a portare tante soddisfazioni al team.
Benvenuto Ivo!
GIANLUCA SCOCCIA (team manager): “Siamo veramente contenti di avere con noi Ivo. In questo momento i nostri obbiettivi coincidono, tutti vogliamo affrontare al meglio il campionato nazionale e ci concentreremo su quello. Con Ivo e Cedric abbiamo formato una squadra di tutto rispetto e lavoreremo al massimo per arrivare ai primi impegni del 2025 nelle migliori condizioni possibili. Voglio ringraziare a nome di tutti noi Kawasaki Italia per il grande supporto e tutti i nostri partner. Cercheremo di portare a casa i migliori risultati”.
ANDREA MARILUNGO: “Sono lieto di essere stato colui che insieme a tutta la squadra ha coordinato l’arrivo di Ivo nel nostro team. Oltre alla nostra amicizia, c’è anche una grande stima come persona e come atleta. Benvenuto Ivo Monticelli #128”.
IVO MONTICELLI: “Sono contento di iniziare questa nuova avventura con il team Scoccia.
I ragazzi sono molto appassionati e amano questo sport, credo che sia molto importante per me in questo momento avere a fianco persone come loro. Dall’anno scorso ho cambiato completamente vita, ho iniziato a lavorare e questo mi porta via un sacco di tempo ma trovo comunque il modo di allenarmi la sera o durante il weekend. Adesso iniziamo gli allenamenti in moto e già abbiamo in programma diversi test per migliorare la KX 450 a nostra disposizione e arrivare alle gare competitivi”