WEBB E VIALLE VINCONO IL PARIS SUPERCROSS

Tom Vialle e Cooper Webb sono il “Principe” e il “Re” del 2024

Mai in passato Tom Vialle e Cooper Webb hanno vinto il Paris Supercross e quest’anno ci sono riusciti! Sul podio nell sei gare del weekend Cooper Webb è il nuovo Re di Parigi, mentre Tom Vialle è il Principe di Parigi 2024.

Come sempre, le gare sono state fantastiche in entrambe le giornate e il numeroso pubblico presente per celebrare il 40 ° anniversario dell’evento, nato nel marzo 1984, ha pouto vedere due nuove stelle vincere il Supercross.

Jett Lawrence, il King of Paris del 2023, è stato di nuovo il pilota SX1 di maggior successo quest’anno, vincendo cinque delle sei gare, ma non è riuscito a ripetersi nella assoluta come lo scorso anno per un ritiro in una delle manche del sabato. La costanza è stata la chiave del weekend e con sei risultati sul podio Cooper Webb ha fatto il lavoro alla perfezione per vincere finalmente Parigi dopo diversi tentativi.

Vincendo tutte le gare di domenica, Jett Lawrence ha chiuso sul podio finale, ma al terzo posto dietro Cooper Webb e Malcom Stewart. Entrambi erano vicinissimi in classifica al termine del primo giorno di gara, ma Cooper (2/2/3 domenica) ha fatto il suo lavoro per mantenere un piccolo vantaggio, 3 punti, su Malcom (3/4/2) per scrvere il suo nome sul trofeo. Hunter Lawrence è arrivato quarto assoluto, seguito da Dylan Ferrandis, che si è ritirato nell’ultima gara dopo un incidente alla partenza, poi Gregory Aranda e Jordi Tixier.

Nonostante un brutto risultato in una delle tre gare SX2 di sabato, Tom Vialle è finalmente riuscito a vincere la classifica generale nella sua seconda apparizione a Parigi. Secondo classificato dietro Jo Shimoda nella prima gara, ha vinto le altre due gare per chiudere a punti con Anthony Bourdon, vincendo la classifica generale grazie a quattro vittorie. Poiché Jo Shimoda si è ritirato nella seconda gara per un problema tecnico, questo 41 ° Supercross di Parigi si è concluso con un podio tutto francese: Tom Vialle, Anthony Bourdon e Maxime Desprey.

Comunicato e foto Mediacross

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *