FANTIC ANNUNCIA I TEAM EMX125 E EMX250

Dopo l’annuncio di Bonacorsi nel team factory MXGP al fianco di Coldenhoff e Bogers, Fantic nel corso dell’Eicma ha annunciato i piloti che disputeranno i campionati EMX125 ed EMX250.

Con l’ingaggio di Andrea Bonacorsi, Fantic rafforza il suo impegno nel Campionato Mondiale FIM Motocross schierando tre Factory XXF 450 nel 2025. Il 21enne italiano, che ha conquistato il titolo EMX125 sulla Fantic XX 125 nel 2020, si unisce a Brian Bogers e Glenn Coldenhoff nel team Fantic Factory Racing MXGP, guidato da Louis Vosters.

Oltre alla squadra di MXGP, Fantic rinnova il suo impegno nel coltivare giovani talenti, con Francesco Bellei che entra a far parte del team Fantic Factory Racing EMX. Campione italiano e quarto assoluto nel campionato europeo EMX125 del 2024, il quindicenne italiano è pronto a salire sulla Fantic XX 125, la moto che ha dominato nel 2024. Insieme alla nuovo arrivo Bellei, il team conferma il pilota belga Douwe Van Mechgelen.

Fantic ha il piacere di annunciare che Simone Mancini continuerà il suo percorso con il marchio italiano e il suo team ufficiale EMX guidato da Daniele Marchese. Il vice campione del mondo junior e medaglia di bronzo EMX125 passerà al campionato europeo EMX250 nel 2025. Dopo il suo impressionante debutto sulla Fantic XXF 250, coronato da un podio all’ultimo round del campionato italiano Pro Prestige MX2, il diciassettenne è pronto per la prossima fase della sua promettente carriera.

Mancini: Sono molto felice di continuare con Fantic e di trascorrere un altro anno lavorando con un team che conosco già bene. Mi sono davvero divertito con loro, ho un ottimo rapporto con tutti e sono emozionato di iniziare questa seconda stagione con quella che posso davvero chiamare la mia famiglia Fantic. Di recente sono salito sulla XXF 250 e le mie prime impressioni sono molto positive: non vedo l’ora di iniziare l’allenamento invernale. Abbiamo ancora molto da migliorare e lavoreremo duramente per vedere cosa possiamo ottenere nella mia stagione di debutto nel campionato europeo EMX250″.

Bellei: “Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte del team ufficiale Fantic per la stagione 2025. Il mio obiettivo sarà quello di migliorare ulteriormente nel campionato europeo EMX125, in particolare le mie prestazioni sulle piste di sabbia. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi sulla nuova moto! Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato finora: la FMI, Fiamme Oro, la mia famiglia e in particolare mio padre. E, naturalmente, grazie a Fantic per questa fantastica opportunità!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *