HONDA E GARIBOLDI PROLUNGANO IL CONTRATTO

HRC e Gariboldi Racing annunciano il prolungamento della collaborazione con un contratto a lungo termine per  il ritorno di Gajser, Fernandez e Zanchi per il 2025.

Honda Racing Corporation e Gariboldi Racing hanno il piacere di annunciare che la collaborazione iniziata nel 2014 ha avuto un’estensione a lungo termine che vede il contratto tra i due crescere ancora di più. La partnership, che ha avuto un enorme successo nei campionati mondiali di motocross, tra cui i cinque titoli mondiali di Tim Gajser, ha costantemente dimostrato di essere uno dei team più forti nel paddock nella classe MXGP. E dopo la reintroduzione quest’anno della Honda CRF250R, con Ferruccio Zanchi ha concluso tra i primi 10 nella classe MX2 nella sua annata da esordiente, c’è una crescente convinzione che il Team HRC possa competere per le vittorie in entrambe le classi e fornire un vero percorso per i talenti futuri per vincere sulle moto CRF.

L’estensione a lungo termine è stata concordata quando Giacomo Gariboldi si è recentemente recato in Giappone, con entrambe le parti entusiaste di mettere la firma sul contratto. Da sempre una delle luci guida nel paddock MXGP, la configurazione del Team HRC fornisce una struttura di prima categoria per piloti e membri dello staff, ed è qualcosa che impressiona i membri giapponesi dell’HRC quando visitano frequentemente i campionati mondiali di motocross.

In quello che è uno dei rami di maggior successo dei numerosi programmi della Honda Racing Corporation, l’obiettivo è continuare a fare tutto ciò che ha funzionato in questi dieci anni, nonché assicurarsi che ci sia una struttura cge consenta ai piloti di domani di vincere con il marchio Honda in futuro.

Proseguendo con il team Tim Gajser (MXGP), Ruben Fernandez (MXGP) e Ferruccio Zanchi (MX2) torneranno per i Campionati mondiali di motocross del 2025 sotto la tenda del Team HRC. Gajser ha mancato di poco il titolo MXGP 2024 all’ultima gara del campionato, ma poi ha mostrato a tutti di cosa era capace, realizzando una prestazione davvero memorabile al Motocross delle Nazioni. Lo sloveno cercherà di migliorare di una posizione nella stagione 2025 e di aggiungere un altro titolo ai suoi cinque titoli mondiali vinti mentre con il Team HRC.

Il 2024 è stato un anno segnato dagli infortuni per Fernandez, ma è tornato per gli ultimi round e ha mostrato una velocità vincente in quegli eventi. Con un’intera off-season di allenamento alle spalle, sarà motivato a dimostrare di poter tornare alla sua forma vincente in GP, e Cordoba, in Argentina, potrebbe essere il posto perfetto per lui per dimostrarlo nel primo round.

Come unico pilota MX2 nel 2024, Zanchi ha messo a segno una serie di prestazioni impressionanti, soprattutto considerando che era la sua prima stagione completa nella categoria. Ha mostrato un’eccellente velocità e una vera tenacia sulla varietà di terreni che si trovano in un campionato mondiale e ha dimostrato la potenza della Honda CRF250R con un holeshot in Turchia. Con più esperienza nella categoria e lavorando con il team, il 2025 potrebbe davvero essere un anno di svolta per il giovane italiano.

Quindi, con tre corridori attualmente in formazione, più un futuro a lungo termine garantito per la struttura e l’organizzazione del team, il futuro del Team HRC si presenta molto positivo, con il potenziale per rafforzarsi ulteriormente prima dell’inizio della stagione 2025.

Giacomo Gariboldi Responsabile della squadra HRC: Sono molto emozionato per questo accordo. Abbiamo avuto molto successo da quando abbiamo unito le forze nel 2014, con Tim che ha vinto cinque titoli e ne ha persi per poco un altro paio. Abbiamo anche ottenuto vittorie anche con altri piloti, e questo nuovo accordo darà, si spera, a tutti i piloti, presenti e futuri, la sicurezza che HRC assicura un percorso chiaro per il successo. Ciò, naturalmente, ricomincerà nel 2025, quando Tim, Ruben e Ferro faranno di nuovo parte del nostro team e saranno affamati di altri successi, ma abbiamo anche alcune entusiasmanti novità per un Team HRC ancora più forte in arrivo a breve.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *