BONACORSI FIRMA PER LA FANTIC

Arriva il comunicato ufficiale. Andrea Bonacorsi sarà il terzo pilota ufficiale Fantic. Una buona notizia dopo quella di Forato. Adesso rimane solo Guadagnini in Ducati da confermare.

Di seguito il comunicato.

Fantic è lieta di aver raggiunto un accordo con Andrea Bonacorsi, ex campione europeo sulla Fantic XX 125. Nel 2025, il 21enne italiano si schiererà nella classe regina in sella alla Fantic XXF 450, affiancando Glenn Coldenhoff e Brian Bogers nel team Fantic Factory Racing MXGP.

Si tratta di un nuovo inizio ma anche  emozionante ritorno su un terreno a lui familiare. Nel 2020, Fantic e Bonacorsi hanno fatto la storia insieme conquistando il titolo EMX125. Ora è il momento di aprire un nuovo capitolo. Per il campionato mondiale FIM Motocross 2025, il marchio italiano rafforza il suo impegno aggiungendo un terzo pilota ufficiale al team Fantic Factory Racing MXGP guidato da Louis Vosters. Il team avrà quindi Glenn Coldenhoff, Brian Bogers e Andrea Bonacorsi.

Nella sua stagione d’esordio in MXGP, Bonacorsi non ha perso tempo a mostrare la sua abilità, irrompendo nella top 10 della classifica finale del campionato nonostante sia entrato nella categoria solo al round 5 su 20. Già campione sia in EMX125 che in EMX250, il 21enne bergamasco è uno dei giovani talenti più promettenti del paddock. È desideroso di lasciare il segno in sella alla Fantic XXF 450, pronto a consolidare i successi passati e raggiungere nuovi obiettivi.

Andrea Bonacorsi: “È fantastico tornare con Fantic dopo 4 anni. Conosco già la maggior parte delle persone qui, so come lavorano, quanto sono appassionate e quanto sono desiderose di avere successo. Tutto è pronto per ottenere grandi risultati la prossima stagione, soprattutto con il team di Louis, che è sicuramente uno dei migliori nel paddock. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro e di tornare dietro il cancello con Fantic, una moto con cui ho vinto il mio primo titolo europeo. Questo dice già molto: sono davvero emozionato!”

Louis Vosters, proprietario del team Fantic Factory Racing MXGP:

“Sono davvero felice di avere un giovane e promettente pilota come Andrea Bonacorsi nel nostro team Fantic Factory Racing MXGP. Ha già dimostrato il suo grande potenziale in passato e, come esordiente MXGP quest’anno, ha anche ottenuto ottimi risultati. Non vedo l’ora di lavorare con lui per far emergere il suo meglio e, si spera, costruire una partnership duratura per molti anni a venire”.

Mariano Romano, Vice Presidente Fantic Motor: “All’inizio della New Racing Era di Fantic c’è il titolo EMX125 che abbiamo conquistato insieme ad Andrea nel 2020. Dopo quel traguardo, abbiamo preso strade leggermente diverse. In questi anni, entrambi abbiamo continuato a crescere: Andrea ha conquistato un altro titolo EMX e ha fatto il suo debutto nel campionato mondiale MX2 prima di passare rapidamente alla MXGP. Nel frattempo, abbiamo anche intensificato il nostro impegno, entrando nella classe regina del motocross con un assetto di alto livello come il team di Louis Vosters. Quando si è presentata l’opportunità di lavorare di nuovo con Andrea, è stata una decisione ovvia. Sembra che le cose si siano chiuse, ma è anche l’inizio di un nuovo capitolo. Abbiamo sicuramente una solida formazione MXGP con Glenn Coldenhoff, Brian Bogers e Andrea Bonacorsi, e siamo così entusiasti di continuare a scrivere la nostra storia insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *