Triumph Racing svela i piloti per i campionati AMA 2025. Saranno 4 i piloti ufficiali per la casa inglese: al confermato Swoll si affiancano Stilez Robertson, Jordan Smith e nientemeno che Austin Forkner.
Di seguito il comunicato.
Triumph Factory Racing ha il piacere di annunciare che la sua squadra del SuperMotocross World Championship si espanderà in vista del secondo anno negli Stati Uniti. Austin Forkner, Jordon Smith e Stilez Robertson affiancano Jalek Swoll per formare un team di quattro piloti di grande esperienza.
Jalek Swoll rimane nel team per continuare i successi otyenuti nel campionato mondiale SMX 2024, dove ha conquistato la prima vittoria di manche nel Monster Energy AMA Supercross con la TF 250-X e un podio nell’AMA Pro Motocross. Il ventiquattrenne ora punta alla prima vittoria per sé e per la squadra Triumph Factory Racing.
Austin Forkner del Missouri, 13 volte vincitore nella classe 250SX del Monster Energy AMA Supercross, entra nel team con la grande ambizione di conquistare quel titolo che finora gli è sfuggito. Il 26enne vanta l’impressionante percentuale di vittorie indoor del 31% a sottolineate la sua bravura.
Jordon Smith ha mostrati il suo potenziale negli ultimi tempi e ha mancato di poco il titolo 250SX West nel Monster Energy AMA Supercross 2024, una sconfitta che lo ha ulteriormente motivato mentre prova a fare la storia in sella alla TF 250-X. Originario della Carolina del Nord, Smith entra nel team con quattro vittorie 250SX al suo attivo e 23 presenze sul podio.
Stilez Robertson è impaziente di mostrare la sua abilità quando il campionato mondiale SMX 2025 entrerà nel vivo, poiché una serie di infortuni gli hanno negato questa possibilità negli ultimi 12 mesi. Adesso rivitalizzato nel nuovo ambiente, è pronto a ripartire dai tre podi Monster Energy AMA Supercross che ha conquistato in 15 partenze e dall’unico podio che ha ottenuto nell’AMA Pro Motocross.
Jalek Swoll: ” Sono emozionato per la mia seconda stagione con Triumph Factory Racing: il piano è di ottenere la prima vittoria. Sono molto motivato di continuare a lavorare con questo grande team. Sono sicuro che sarà un anno di successi. Non vedo l’ora!”
Austin Forkner: ” Sono super emozionato di far parte del Triumph Factory Racing. Sono già molto felice dopo solo un paio di settimane di lavoro con il team. Mi piace molto il personale del.team e penso che sarà un anno brillante. Ovviamente, sono motivato a cogliere la loro prima vittoria SMX. Sarebbe grandioso sia per il team che per me! Sarà molto divertente lavorare per raggiungere quell’obiettivo”.
Jordon Smith: “Sono davvero felice di unirmi al team Triumph Factory Racing, dopo aver visto i progressi che il team ha fatto nella sua prima stagione. Sono in sella da un paio di giorni e mi sento benissimo: non vedo l’ora di lavorare per conquistare la prima vittoria del team. Ho avuto un paio di anni buoni, quindi mi sono in una buona condizione per lottare per le vittorie ogni fine settimana e, in definitiva, per il campionato. Amo il team. Tutti qui hanno la stessa mentalità e ambizione”.
Stilez Robertson: ” Sono così entusiasta di unirmi al team Triumph Factory Racing. La moto è stata fantastica finora: questo è un gruppo di persone incredibile. C’è la possibilità di scricere la storia con il team e sono emozionato di farne parte. Mi piacerebbe molto dare loro la prima vittoria!”.
Ian Kimber, responsabile del programma corse : ” La nostra formazione di piloti per la stagione 2025 sottolinea quanto siamo seri con il nostro programma SuperMotocross e il nostro impegno per lo sport e i nostri prodotti off-road. Siamo concentrati e stiamo spingendo al massimo sia nel Monster Energy AMA Supercross che nell’AMA Pro Motocross. Jalek ha fatto un lavoro straordinario in alcune circostanze difficili l’anno scorso: sono entusiasta che abbia nuovi compagni di squadra in Jordon, Austin e Stilez. Non vedo l’ora di vedere cosa farà la squadra quando il cancello cadrà”.