ZANCHI VINCE A SUGO SULLA 450

Zanchi vince al debutto sulla CRF450R a Sugo, in Giappone

In quella che è diventata una tradizione di lunga data, il pilota del Team HRC Ferruccio Zanchi si è diretto in Giappone questo fine settimana per prendere parte alla classe IA1 (450cc) alla 62a MFJ-GP Motocross Competition DID All Japan Motocross Championship Series 2024 Round 8. La partecipazione alla gara è stata una buona opportunità per i membri del team in Europa di incontrare faccia a faccia i colleghi in Giappone, oltre ad essere per i fan della Honda l’opportunità di vedere da vicino un pilota di punta. In questa occasione è stata data a Zanchi la possibilità di guidare la Honda CRF450R 2025 per la prima volta in assoluto, opportunità sfruttata benissimo poiché ha vinto ogni gara nel corso del fine settimana.

Dopo aver visitato la fabbrica HRC e aver ammirato le bellezze del Giappone, Zanchi ha rivolto la sua attenzione alla pista e si è subito sentito a suo agio sulla moto di serie, nonostante abbia guidato la 250cc per tutta la stagione nella classe MX2. Il giovane italiano ha vinto la gara di qualificazione sabato per poi realizzare una tripletta di vittorie, vincendo entrambe le gare a punti in una splendida giornata nella campagna giapponese. La sua prestazione conferma  il suo eccellente finale di stagione 2024 e gli dà molta fiducia per l’inverno, dove si preparerà ancora una volta per correre nel campionato mondiale MX2.

Zanchi: Mi è piaciuto molto venire in Giappone e gareggiare qui questo weekend. È stato molto divertente visitare la fabbrica e incontrare tutte le persone qui e poi venire alla gara e guidare bene e vincere. La CRF450R 2025 è molto bella da guidare e mi sono sentito subito a mio agio, e non abbiamo dovuto lavorare troppo per trovare un buon setting per le gare. Ho dovuto spingere in entrambe le gare per superare il gruppo, ma ho guidato in modo intelligente e mi sono divertito. Voglio ringraziare Honda per questa opportunità di venire qui e non vedo l’ora di avere la possibilità di farlo di nuovo in futuro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *