PAUL JONASS FIRMA PER KAWASAKI

Pauls Jonass entra a far parte del Kawasaki Racing Team

Il Kawasaki Racing Team MXGP è orgoglioso di dare il benvenuto a Pauls Jonass, che si unirà al team per competere nel FIM MXGP Motocross World Championship. Ex campione del mondo MX2, il talentuoso lettone sarà il compagno di squadra di Romain Febvre.

Per la prima volta nella sua lunga e vincente storia, il Kawasaki Racing Team schiererà due ex campioni del mondo nel 2025, poiché il campione del mondo MX2 del 2017 sarà il compagno di Romain Febvre. Il ventisettenne Jonass ha già conquistato il suo primo titolo nazionale giovanile all’età di dieci anni ed è stato due volte campione del mondo junior e una volta campione europeo prima partecipare al campionato del mondo dieci anni fa. Si è rapidamente affermato come uno dei migliori del mondiale MX2 essendo stato una volta campione del mondo e due volte vice, con undici vittorie in GP in cinque anni prima di passare alla classe regina MXGP nel 2019.

Rookie dell’anno con il sesto posto nella classifica finale al suo esordio nella 450, l’anno successivo ha subito un infortunio alle vertebre, ma si è ripreso con piazzamenti tra i primi dieci nel 2021/22 prima che un infortunio alla coscia lo mettesse fuori gioco all’inizio della stagione 2023.

L’effervescente lettone è tornato con stile quest’anno mentre gareggiava contro i piloti ufficiali, ottenendo la prima vittoria in GP della sua carriera nella classe MXGP ad Agueda per mantenere un solido quinto posto nella classifica mondiale prima di essere messo da parte per il resto della stagione da  una lussazione alla spalla e una frattura al braccio in un incidente  durante  il GP tedesco di metà stagione. Orami ristabilitosi, tornerà in sella a una moto nelle prossime settimane per prendere confidenza con la  KX450-SR prima del GP di Argentina che apre la stagione 2025. 

Pauls Jonass: ” Prima di tutto vorrei ringraziare il mio precedente team per i fantastici quattro anni trascorsi insieme e sono super entusiasta di unirmi al Kawasaki Racing Team; ogni pilota sogna di correre per un team ufficiale. Ho lavorato con Antti in passato e vedo quanto bene gestisce il team, quindi sono felice di avere questa opportunità. Sarà la prima volta che lavorerò con un team ufficiale giapponese e, dopo aver visto quanto bene ha funzionato la moto negli ultimi due anni, è un sogno guidare la KX450-SR. Ora è il momento di mettersi al lavoro per ottenere i migliori risultati e speriamo di poter presto lottare per qualche vittoria “.

Antti Pyrhönen, KRT Manager:
” Noi di KRT siamo molto entusiasti di avere un altro pilota di altissimo livello che si unisce al team. Pauls Jonass è ancora giovane ma ha già accumulato una grande esperienza di MXGP sulla scena mondiale. La passione di Pauls per le corse, la sua volontà e la sua determinazione incrollabile sono ineguagliabili, quindi questo dà davvero una grande motivazione a tutti in KRT. Non vediamo l’ora di vedere Pauls al fianco di Romain per correre con la KX450-SR, riconosciuta come una delle moto più vincenti”.

Steve Guttridge, Race Planning Manager, KME :
“È fantastico vedere lo slancio che KRT sta creando per una nuova stagione con una scuderia di piloti che rappresentano il meglio del gruppo. Non solo tutti i fan di Kawasaki saranno felici di mantenere i servizi di Romain Febvre, ma l’aggiunta di Pauls Jonass getta solide basi per una formidabile sfida al campionato nel 2025 per Kawasaki e KRT”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *