I FRATELLI COENEN CON DE CARLI

Lucas e Sasha Coenen passano sotto la tenda del team De Carli con il primo che fa il salto in MXGP.

Di seguito il comunicato.

Lucas e Sacha Coenen nel Mondiale Motocross FIM MXGP e MX2 del prossimo anno nelle fila del team Red Bull KTM Factory Racing – De Carli.

Red Bull KTM Factory Racing è lieta di annunciare che i gemelli belgi Lucas e Sacha Coenen saranno al via del campionato Mondiale Motocross FIM MXGP e MX2 del prossimo anno rispettivamente sulla KTM 450 SX-F e KTM 250 SX-F.

I fratelli entrano a far parte dalla prossima stagione del team pluri-iridato guidato da Davide De Carli. Il 2025 sarà la terza stagione di Sacha sulla KTM 250 SX-F, dopo aver concluso una positiva annata 2024 nella MX2 con due vittorie di GP e l’ottavo posto finale nella classifica di campionato. Lucas, che è arrivato a soli 20 punti dal titolo MX2 2024, ed ha vinto nove volte in venti Gran Premi, fa il grande salto in MXGP.

Diciassettenni, hanno entrambi dimostrato fantastici progressi dal loro debutto nel campionato mondiale, nel 2023. L’abilità in partenza di Sacha Coenen è ineguagliabile e ha segnato il maggior numero di holeshot nel 2024. Le capacità di guida e la velocità di Lucas gli hanno fruttato tredici podi su venti, ed è il migliore anche per numero di vittorie di manche (18), per le manche di qualifica RAM del sabato (8), vittorie di Gran Premio (9) e giri in testa alla gara (246).

Lucas Coenen: “È ufficiale! Sarò Red Bull KTM Factory Racing l’anno prossimo, e non vedo l’ora. Il team è prestigioso, con già così tanti titoli. È un sogno che si avvera, come anche essere in squadra con mio fratello. Lavorerò duramente per fare la miglior stagione possibile. Correrò con la KTM 450 SX-F, e per me si apre un nuovo capitolo, con i ‘grandi’! Tutti sono veloci in quella categoria e sarà interessante vedere quanto margine c’è con i migliori, perché i distacchi lì sono davvero stretti. Voglio imparare il più possibile e acquisire più esperienza. Ho il supporto per realizzare quello che voglio e le persone intorno a me credono in questa sfida e in questo progetto. Sarà davvero bello. So che il team mi aiuterà molto.”

Sacha Coenen: “Sono davvero felice di continuare in Red Bull KTM e di lavorare con Davide e la sua squadra il prossimo anno. Ho imparato molto sulla moto e sulla classe MX2 in queste ultime due stagioni e anche sulla mia velocità dai primi giri della moto fino alla bandiera a scacchi. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma abbiamo fatto dei passi avanti e sono pronto a migliorare ancora. Sono davvero motivato e non vedo l’ora che arrivi il 2025, anche perché ho Lucas al mio fianco! Faremo del nostro meglio.”

 

Davide De Carli, Team Manager Red Bull KTM Factory Racing: “Sono molto felice di avere per il prossimo anno nel team i talenti di Lucas e Sacha. Ho sempre ammirato il loro potenziale, da quando correvano nel campionato europeo EMX125, e poi sono arrivati anche i risultati nel campionato mondiale. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro! Quest’inverno arriveranno a Roma e inizieremo a preparare il 2025. È la prima volta che la nostra squadra ha due gemelli sotto la stessa tenda. Sta per iniziare una grande sfida.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *