DE CARLI PRESS MXON 2024

La settantasettesima edizione del Motocross delle Nazioni si è disputata sullo spettacolare tracciato di Matterley Basin, vicino a Winchester (Inghilterra). Per i piloti del team Red Bull GASGAS Factory Racing, Jorge Prado e Simon Längenfelder, si è trattato dell’ultimo impegno stagionale e sono stati splendidi protagonisti del weekend: Simon Langenfelder ha raccolto l’ennesimo podio stagionale (terzo posto della categoria MX2 individuale), e Jorge Prado avrebbe potuto fare altrettanto se non fosse incappato in una sfortunata scivolata nell’ultima manche.

Langenfelder ha contribuito al sesto posto della sua nazione (Germania) mentre la Spagna di Prado ha chiuso al quarto posto.

Nel sabato di qualifica Jorge Prado (Team Spagna) è stato perfetto con il primo posto nella sessione di libere e poi la splendida vittoria nella manche di qualifica. Jorge la domenica nella prima manche (MXGP + MX2) si è classificato al quarto posto e nella terza manche (MXGP + Open) dopo l’ennesimo holeshot stagionale ha perso qualche posizione poi per una scivolata a metà manche ha chiuso al quattordicesimo posto. Settimo nella MXGP, Jorge ha contribuito al quarto posto finale della Spagna.

Simon Längenfelder (team Germania), nonostante una caduta in gara e uno stop al box per sistemare gli occhiali in gara due ha ottenuto il diciottesimo posto in gara uno (MXGP+MX2) e un convincente terzo posto assoluto (primo delle MX2) nella terza manche (Open+MX2).

MXGP – #1 – Jorge Prado: “È sempre un onore rappresentare la Spagna al Motocross delle Nazioni, soprattutto su una pista così impegnativa come Matterley Basin. I fan e l’atmosfera sono stati fantastici per tutto il weekend. Mi sentivo davvero forte dopo essermi qualificato per primo sabato e aver ottenuto il mio 149° holeshot è stato un ottimo inizio per le manche di domenica, ma un po’ per errori e sfortuna non sono riuscito a trovare il mio ritmo. Peccato, questo resta comunque un anno incredibile e il titolo iridato è qualcosa che ripaga tutti gli sforzi miei e del team. Voglio ringraziare di cuore tutti alla Red Bull GASGAS Factory Racing e tutti i miei amici e familiari per il loro supporto in questa stagione!”

MX2 – #516 – Simon Längenfelder: “Questo weekend ha avuto i suoi alti e bassi, ma sono orgoglioso di come ho lottato durante le gare su un tracciato impegnativo. Ho ottenuto grandi risultati qui a Matterley in passato: è il posto in cui ho ottenuto il mio primo podio e la mia prima vittoria. Il terzo posto in gara due è sicuramente un risultato da ricordare: gareggiare contro i migliori piloti del mondo è sempre una sfida ed è, naturalmente, un onore rappresentare il Team Germany. Grazie a tutti alla Red Bull GASGAS Factory Racing e a alla mia famiglia!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *