CLAVICOLA ROTTA PER LUCAS COENEN

Lucas Coenen è stato un protagonista mancato al Nazioni 2024, ma fino a quando è rimasto in pista ha impressionato per la sua velocità.

Come ricorderete il pilota Husqvarna ha accettato solo alla fine di correre nella MX2 dopo il forfait di suo fratello.

Sabato nella manche di qualifica ha raggiunto Vialle, superandolo ma cadendo subito dopo. Ciò non gli ha impedito di terminare secondo.

Domenica in mezzo alle 450 è risalito fino al quinto posto, primo della Mx2, e quando stava per raggiungere Prado è caduto. Nella caduta ha riportato una frattura alla clavicola ed è stato costretto a dare forfait per il resto della giornata.

Il pilota Husqvarna è stato già operato.

Un vero peccato.

Queste le sue parole: “Ho fatto una buona qualifica sabato, arrivando secondo, e mi sentivo abbastanza bene per le gare di domenica. Nella prima manche ho spinto forte e ho fatto diversi sorpassi , lottando con alcuni dei migliori piloti MXGP. Poiché la mia moto è più leggera delle 450, ho potuto fare delle linee diverse e recuperare tempo nei profondi canali. Sfortunatamente, sono caduto al 13° giro, e questo ha concluso la mia giornata in anticipo. È deludente non essere riuscito a finire il weekend, perché penso di aver avuto una velocità davvero buona. Ora è la fine di una lunga stagione, quindi mi prenderò del tempo per riprendermi e allenarmi durante l’inverno, e tornerò più forte.”

Foto Husqvarna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *