Nella MXGP Prado vince la manche di qualifica partendo al comando e chiudendo primo. Alle sue spalle Herlings che ha preferito fare da scudiero nonostante si sia dimostrato ancora più veloce dello spagnolo. Terzo Gajser che ha chiuso a podio nonostante una partenza non perfetta. Con i due punti guadagnati oggi Prado si porta a più 9 su Gajser. Domani ci sarà spettacolo con Herlings pronto a fare l’ago della bilancia. Bella prova per Forato per tutta la manche quinto. Bonacorsi è nono, Guadagnini dodicesimo e Lupino sulla Ducati quattordicesimo. Più indietro Monticelli.
Nella Mx2 Lucas Coenen vince la manche davanti a Laengenfelder e De Wolf che preferisce non correre rischi. Zanchi e Adamo sono ottavo e nono con il pilota Honda che recupera qualche posizione a differenza del campione del mondo.
Nella EMX250 vittoria di manche e titolo per Valin. Lata chiude solo al sesto posto non riuscendo a recuperare posizioni su una pista dove il sorpasso non è facile. A punti anche Pulvirenti, Scollo e Ruffini.
Nella EMX125 vittoria per Zanocz che torna in testa al campionato su Doensen solo quinto. Domani i due si giocheranno il titolo all’ultima manche. Bene gli italiani con Mancini secondo davanti Bellei e Mannini. Rispoli e Gaspari sono sesto e settimo. Mantovani nono. A punti anche Alvisi e Pini.
Domani sarà spettacolo.