IL TEAM RILEY TORNA CON KAWASAKI IN MX2

La prossima stagione un nuovo team prenderà parte al Campionato mondiale di motocross FIM 2025; Riley Kawasaki schiererà due giovani piloti nella classe MX2 con il supporto di Kawasaki Motor Europe e Kawasaki Benelux.

KME ha sempre supportato i giovani piloti promettenti in MX2 e il prossimo anno l’impegno sarà intensificato. Oltre a Mathis Valin, che correrà per il team ufficiale Kawasaki Racing, Kawasaki Motors Europe, Kawasaki Benelux e Riley Racing supporteranno altri due giovani promesse Kay Karssemakers e Tom Guyon, entrambi secondi classificati nel campionato europeo durante le loro giovani carriere. Per aumentare le possibilità di successo, il team gestito da Olaf Haazen ha raggiunto accordi con l’ex team manager CLS Kawasaki Jean Jacques Luisetti e il rispettato tecnico Harry Nolte per sviluppare questo nuovo progetto e prepararsi per la prossima stagione.

Il team opererà dai Paesi Bassi e ha già attratto numerosi partner tecnici, tra cui Pro Circuit. Il giovane olandese Kay Karssemakers, secondo classificato nel campionato europeo EMX250 nel 2023, inizierà la sua seconda stagione nella classe MX2, mentre il francese Tom Guyon, che ha ottenuto diversi risultati nella top ten durante la campagna 2022, tornerà ai GP dopo aver esplorato nuove avventure, tra cui le gare negli Stati Uniti, questa stagione.

Olaf Haazen: ” Sono molto entusiasta di questo nuovo progetto e di collaborare con Kawasaki Motors Europe e Kawasaki Benelux per i prossimi due anni. Sono anche felice di aver ingaggiato Tom Guyon e Kay Karssemakers per la stagione 2025. Per assicurarmi un forte ritorno, avevo bisogno di cercare le persone giuste da inserire nel mio team; le ho trovate in Jean-Jacques Luisetti e Harry Nolte. Jean-Jacques era il proprietario del team CLS/Monster Energy Kawasaki che ha disputato con successo il campionato mondiale MX2 in passato e ha molta esperienza che ci aiuterà molto alla Riley Racing. Lavoreremo anche con Harry Nolte come responsabile tecnico, quindi abbiamo aggiunto un bagaglio di esperienza al team. Non veniamo per scherzare; torniamo per vincere e questo sarà sempre l’obiettivo ” .

Jean Jacques Luisetti: “ Le corse sono sempre state nel mio sangue e abbiamo avuto un periodo di successo con il Team CLS per dieci anni, vincendo GP MX2 con Steven Frossard, Tommy Searle, Joel Roelants, Max Anstie, Arnaud Tonus e Dylan Ferrandis e anche diversi round MXGP con Christophe Pourcel. Sono stato coinvolto in nuovi progetti negli ultimi anni poiché, insieme a mio figlio, ho rilanciato una concessionaria che è diventata la numero uno nelle vendite per Kawasaki in Europa e ora sono tornato nel paddock insieme a Olaf. L’obiettivo è ovviamente avere successo nel campionato mondiale MX2, lavorando con uno staff forte e giovani piloti di talento come abbiamo sempre fatto con il Team CLS.”

Tom Guyon: “ Il 2025 sarà la mia ultima stagione nella classe MX2, e per esibirmi e dimostrare cosa so fare il mio obiettivo era firmare con un team professionistico, lavorare con persone che si fidano di me e che mi aiuteranno a raggiungere i miei obiettivi. Ho trovato tutto in questo progetto, e non appena ho iniziato a parlare con Olaf e Jean Jacques ho capito che era il posto giusto. Al momento mi sto ancora riprendendo da un infortunio, ho ripreso ad allenarmi fisicamente da qualche settimana e sarò pronto a tornare su una Kawasaki all’inizio di novembre; l’obiettivo sarà avere una solida preparazione invernale, senza infortuni, per essere pronto per i primi GP.”

Kay Karssemakers: ” Sicuramente sono davvero emozionato di lavorare con nuove persone che hanno una lunga e grande esperienza nello sport, e anche di lavorare con un nuovo marchio. Questa stagione è stata un anno di apprendimento con alcuni alti e bassi, alcuni infortuni, ma impariamo molto e sicuramente tutte queste esperienze mi aiuteranno a essere più forte nel 2025. Ed è davvero bello che persone come Olaf e Jean Jacques si fidino di me e credano che posso fare bene nel campionato del mondo”.

Comunicato mediacross

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *