UFFICIALE: TOMAC AL NAZIONI

Alla fine, come era anche prevedibile, Eli Tomac sarà il sostituto di Chase Sexton al Nazioni. La squadra americana quindi sarà presente a Matterley Basin. Come detto ieri vie era il timore che la squadra non partecipasse dopo l’infortunio subito da Sexton nella finale del SuperMotocross. Tuttavia Tomac non ha avuto dubbi e ha dato immediatamente la sua disponibilità.

Di seguito il comunicato.

Monster Energy Yamaha Star Racing è lieta di annunciare che Eli Tomac si unirà al Team USA e correrà nella classe MX1 al Motocross delle Nazioni (MXoN) della Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) del 2024.

Con il supporto di Yamaha e Star Racing, l’otto volte campione Monster Energy AMA Supercross e Pro Motocross risponde alla chiamata per sostituire l’infortunato Chase Sexton. Capitano del Team USA vincitore del titolo MXoN 2022, Tomac si unisce a Cooper Webb e Aaron Plessinger per lottare per la vittoria al Matterley Basin Circuit di Winchester, Regno Unito, dal 4 al 6 ottobre.

Jim Roach – Responsabile del reparto corse Yamaha :“La formazione dei piloti MXoN del Team USA è cambiata al primo giro di sabato sera a Las Vegas, quando Chase si è infortunato. Tuttavia, Eli è disposto a subentrare e rappresentare gli USA e Yamaha Racing. Yamaha è entusiasta di avere sia Eli che Cooper insieme ad Aaron per la formazione MXoN del 2024. Sarà una gara emozionante!”

Jeremy Coker – Monster Energy Yamaha Star Racing 450 Team Manager: “È stata davvero una sfortuna che Chase si sia infortunato lo scorso weekend alla finale SMX. A Eli è stato chiesto di unirsi a Cooper e AP (Aaron Plessinger), ed ha datola sua disponibilità anche con cosi poco preavviso. Ci vorrà molto lavoro da fare, ma Star Racing è felice di supportare sia Eli che Cooper e di rappresentare il nostro paese all’MXoN.”

Eli Tomac – Monster Energy Yamaha Star Racing: “A causa dello sfortunato incidente di gara in cui è stato coinvolto Chase nell’ultimo round di SMX, sono stato scelto  per prendere il suo posto nel Team USA. Aaron, Cooper e io siamo pronti a dare il massimo a Matterely Basin. Nonostante il poco preavviso io e la squadra siamo pronti  a lavorare per dare il meglio!

Foto Yamaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *