STAFFETTA SEXTON/TOMAC O USA A CASA?

In attesa di aggiornamenti sulle condizioni di Sexton, ci si chiede quale sarà il destino della squadra Usa per il Nazioni.

È incredibile che da in paio di anni a questa parte vi siano sempre problemi a formare il team, poi quest’anno ci si mette di mezzo anche la sfortuna.

Ricapitolando: ieri sera Sexton è stato centrato involontariamente da Barcia subito dopo il via della prima finale dell’evento conclusivo del SuperMotocross. Sexton dolorante a una mano ha dato forfait per il resto della serata e ancora non sono note le sue reali condizioni.

Qualora dovesse rinunciare al Nazioni chi potrebbe andare?

L’unica opzione che sembra possibile è quella di Eli Tomac che si era già detto disponibile a prendere parte all’evento al momento del rientro nel Pro Motocross. Tuttavia ha poi rinunciato dopo avete fatto peggio di Aaron Plessinger nelle gare in cui ha partecipato.

E adesso?  Accetterebbe la chiamata?

Di positivo c’è che il suo team, lo Star Racing Yamaha, dopo avere negato la partecipazione a Deegan, ha invece dato pieno appoggio a Webb per sostituire in MX2 Hymas infortunato.

Non dovrebbe difficile quindi approntare e garantire appoggio pure a Tomac che la gara voleva farla.

Nel caso in cui Tomac rifiutasse però,  c’è il rischio che gli Usa non partecipino alla gara! Almeno queste sono state le parole rilasciate da De Coster in una intervista ieri sera.

Vedremo come finirà….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *