KTM ANNUNCIA LE SQUADRE DELL’ACCADEMY

Ktm annuncia le squadre dell’accademy e alle riconfermate Racestore e SS24 si aggiunge il Van Veenroy Racing che torna quindi alle gare.

Il team Racestore KTM Factory Rookies che attualmente guida la EMX125 con Doensen vincerla Nicolò Alvisi per il prossimo anno. La squadra guidata da Traversini affiancherà all’italiano il giovane ungherese Aron Katona, attualmente ottavo nella EMX125.

Il team SS24 Factory Juniors avrà Gyan Doensen,  che fa il salto in 250  al suo fianco Maximilian Werner.

Il team Van Veenroy farà invece il mondiale MX2 e si occuperà di Cas Valk, attualmente terzo nella EMX250.

Thomas Traversini, Team Manager, Racestore KTM Factory Rookies:

“La nostra prima stagione è stata molto positiva. Abbiamo lottato per i campionati in ogni serie a cui abbiamo partecipato, mentre è stato un anno di apprendistato per Nicolo che sta andando benissimo nonostante un infortunio. Tanta gente infatti parla di lui . Abbiamo iniziato il progetto lo scorso novembre e continuiamo a lavoarre senza sosta. Siamo gia a un buon livello e mi sento positivo per la fine del 2024 e per l’anno a venire. Sia Nicolò che Aron hanno mostrato buone cose. Penso che la nostra struttura e il nostro modo di lavorare possa aiutare molto i piloti e prevedo un 2025 luminoso.

Shaun Simpson, Team Manager, Gabriel SS24 KTM Factory Juniors:

“Negli ultimi due anni abbiamo cercato di costruire qualcosa di vincente attraverso il campionato britannico. Questo ha portato Josh Gilbert a correre il campionato mondiale MXGP 2024 e poi stiamo anche aiutando Cas Valk nell’EMX250. I nostri progressi mi hanno davvero aperto gli occhi sull’importanza dell’EMX250 nello sviluppo dei piloti più giovani e nell’avere un buon team e una buona struttura in modo che possano potenzialmente passare alla squadra ufficiale KTM. Essere parte di questo viaggio è importante per noi come team e sento di poter contribuire con la mia esperienza e competenza. È fantastico essere un componente del programma Juniors della casa e vorrei ringraziare KTM e tutto il management che ha riposto fiducia in me e Simon Gabriel per farlo. Come piccolo team del Regno Unito è un sogno per noi e faremo del nostro meglio per KTM, i piloti e i nostri sponsor. È stata una nuova ed entusiasmante sfida concentrarsi sul titolo EMX250 e per il 2025 speriamo di aiutare i prossimi piloti, Gyan e Max, nello stesso modo”.

Klaas Hattem, Team Manager, Van Venrooy KTM Racing Team:

“Innanzitutto vorremmo ringraziare KTM per aver reso possibile il nostro ritorno in MXGP nel 2025. Il piano e il supporto strutturato della fabbrica che ci hanno offerto ci attraggono davvero e offrono fantastiche opportunità al team per aiutare i giovani piloti KTM a fare il passo successivo nella loro carriera. Il team insieme a KTM è PRONTO A CORRERE verso il futuro”.

Comunicato e foto KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *