SUPERMOTOCROSS PLAYOFF 1 CHARLOTTE

Jett Lawrence dà il via al campionato mondiale SuperMotocross con una vittoria impressionante.

Haiden Deegan domina la classe 250SMX allo zMAX Dragway allo Charlotte Motor Speedway.

Concord, NC, (7 settembre 2024) Jett Lawrence del Team Honda HRC Progressive è tornato a gareggiare in grande stile, aggiudicandosi la vittoria assoluta al Playoff 1 delle finali del campionato mondiale SuperMotocross 2024, sponsorizzato da Monster Energy. Dopo aver saltato gran parte della stagione Pro Motocross, il campione in carica SMX ha dimostrato di non aver perso velocità e forma con un’emozionante battaglia per la vittoria finale della manche e la vittoria assoluta allo zMAX Dragway allo Charlotte Motor Speedway.

Eli Tomac della Monster Energy Yamaha Star Racing ha dominato la prima manche 450SMX. Ha condotto la gara anche per la maggior parte della seconda manche, ma è arrivato secondo dopo una feroce battaglia con Lawrence. I risultati dell’evento SuperMotocross sono determinati dal punteggio combinato di due manche, quindi Tomac si è guadagnato il secondo posto assoluto con (1-2) arrivi di manche. Il neo-incoronato campione AMA Pro Motocross, Chase Sexton della Red Bull KTM Factory Racing, era in lizza per la vittoria in entrambe le manche da 20 minuti più un giro. Sexton ha dovuto accontentarsi del terzo posto assoluto (4 e 3).

Nella classe 250SMX, Haiden Deegan della Monster Energy Yamaha Star Racing ha dato vita a due impressionanti rimonte dopo partenze a metà gruppo in entrambe le manche; Deegan ha vinto entrambe le manche 250SMX in modo impressionante conquistando l’assoluta.

Nella gara della classe 250SMX, Haiden Deegan ha dominato entrambe le manche con emozionanti rimonte che lo hanno portato a superare quasi tutti i migliori piloti. Julien Beaumer della Red Bull KTM Factory Racing ha guidato per diversi giri nella prima manche e ha lottato per il primo posto nella seconda per ottenendo il suo primo podio da professionista.

Levi Kitchen della Monster Energy Pro Circuit Kawasaki aveva preso un vantaggio iniziale sul gruppo nella seconda manche, ma ha dovuto accontentarsi del secondo posto quando Deegan lo ha raggiunto e superato negli ultimi minuti di gara.

Foto Feld Motor Sport inc

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *