Doppietta per Lucas Coenen in Turchia. Il pilota Husqvarna guadagna punti su De Wolf, oggi secondo, e tiene viva la lotta per il campionato.
Nella prima manche caduta al via che vede tra i coinvolti Haarup, Zanchi e De Wolf. Adamo parte a metà gruppo mentre al comando c’è Lucas Coenen. Il pilota Husqvarna però non ha la vita facile perché Laengenfelder è vicino tanto che il pilota GasGas a metà gara affonda l’attacco e passa. Il pilota Husqvarna però non molla e ripassa al comando a due giri dal termine per la vittoria finale. Terzo Everts poi i rimontanti De Wolf e Adamo. Zanchi dopo la caduta è diciassettesimo.
In gara 2 holeshot per De Wolf con lucas Coenen che però lo raggiunge a fine gara e che, dopo un paio di tentativi a vuoto, trova all’ultimo giro il varco per passare e vincere. Terzo Haarup, seguito da Laengenfelder. Poi Everts. Solo nono Adamo, meno incisivo rispetto alla prima manche. Zanchi decimo.
Degna di nota la prestazione di Prugnieres sempre in lotta per le posizioni da podio ma vittima di cadute in entrambe le manche. Il pilota F&H ha raccolto meno di quanto meritasse.
Foto Infront