Nella MXGP è tum Gajser a vincere la gara. Lo sloveno ha superato Herlings che era al comando portandolo fuori pista. Poco dopo anche Prado ha passato l’olandese che alla fine ha chiuso terzo resistendo a Febvre. Quinto Fernandez. Ottavo Guadagnini che precede Bonacorsi. Forato undicesimo e Monticelli quindicesimo.
Nella Mx2 vittoria per Everts nonostante la pressione costante di Coenen che però non ha trovato lo spunto per passare. Terzo Haarup quarto Laengenfelder che si è scontrato con De Wolf all’ultimo giro mentre duellavano con quest’ultimo ad avere la peggio tanto da chiudere solo nono. Quinto un ottimo zanchi mentre Adamo ha chiuso nono.
Nella EMX250 vittoria per Valin che allunga in classifica su Lata che chiude alle sue spalle dopo un bel duello con Van Erp. Quarto l’altro pretendente al titolo Valk. A punti anche Scollo, Lodato e Lodi.
Nella Wmx torna alla vittoria la campionessa in carica Duncan che domina la manche. La Guillen chiude seconda davanti alla nostra Fontanesi che ha venduto cara la pelle non mollando sino alla fine. La Van Drunen finisce quarta, davanti alla Cannon che gareggia dopo avere vinto il campionato australiano.