VALIN FIRMA PER KAWASAKI

Mathis Valin il prossimo anno sarà nel mondiale MX2 in sella alla Kawasaki del team factory che come ricorderete ha annunciato l’impegno a partire dal prossimo anno anche nella classe cadetta.

Di seguito il comunicato del team

L’attuale leader del campionato europeo di motocross 250, Mathis Valin, si unirà al Kawasaki Racing Team la prossima stagione per competere nel campionato mondiale FIM MX2. Il giovane francese, che sta vivendo un’impressionante prima stagione su una KX250 con il team Bud Racing Kawasaki, guiderà una moto factory nella classe cadetta.

Dopo una carriera di successo nella classe 125, in cui ha vinto il Campionato Mondiale Junior e ha collezionato una medaglia d’argento nel Campionato Europeo lo scorso anno, Mathis, che ha festeggiato di recente il suo diciottesimo compleanno, ha iniziato la sua stagione da esordiente nella classe 250cc con Bud Racing Kawasaki aggiudicandosi la vittoria nella categoria Junior della famosa Enduropale du Touquet; da allora ha aggiunto il titolo francese Elite ed è in testa al Campionato Europeo EMX250 dopo sette round.

Allenato da Thierry Van den Bosch, ex Campione del Mondo Supermoto, Mathis ha già vinto due round e cinque manche su una varietà di superfici diverse come il terreno duro di Madrid, il fango di Saint Jean d’Angely e la sabbia profonda di Lommel.

Per il suo ingresso ufficiale nel Campionato Mondiale MX2 la prossima stagione con le KX250 factory il Kawasaki Racing Team ha raggiunto un accordo con il Team Bud Racing per consentire al pilota di affrontare la sua nuova sfida nelle migliori condizioni. Mathis si trasferirà in Belgio a fine stagione per iniziare a lavorare con lo staff KRT e preparare il suo primo tentativo nella classe altamente competitiva MX2.

Mathis Valin:

“È un sogno che si è avverato! Se qualcuno mi avesse detto all’inizio di quest’anno che sarei entrato a far parte del Kawasaki Racing Team a fine stagione, non ci avrei creduto. Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte del team; penso che i miei risultati mi abbiano aiutato a guadagnarmi questa posizione e ora l’obiettivo sarà continuare a lavorare sodo per continuare a ottenere buoni risultati. È un grande cambiamento per me, ma già questa stagione ho lasciato la casa dei miei genitori, quindi trasferirmi in Belgio, in un team in cui ci sono già alcuni ragazzi francesi, mi andrà bene. Quando mi è stata offerta questa opportunità di entrare a far parte di KRT non ho esitato; inizialmente il piano era che rimanessi due anni con Bud nel campionato europeo, ma, poiché attualmente sono in testa alla serie, è già tempo di passare al campionato mondiale MX2 l’anno prossimo e farò del mio meglio per concludere questa stagione con altri successi”.

Foto Kawasaki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *