TOMAC: CONTRATTO FULL TIME NEL 2025

Il contratto di Eli Tomac per il 2025 sarà full time e quindi prevede la partecipazione a tutti i 31 round del SuperMotocross 2025. A differenza del biennale firmato per le stagioni 2023 e 2024, che erano only Supercross con opzione per il Pro Motocross,  il nuovo contratto prevede la partecipazione a entrambi i campionati,  oltre ai playoft e alla superfinale del SuperMotocross.

Il prossimo anno, salvo ripensamenti, sarà probabilmente l’ultimo anno di gare per Tomac che per prepararsi al meglio ha deciso di prendere parte anche al WSX 2024.

Di seguito il comunicato

Tomac rinnova con Monster Energy Yamaha Star Racing.

MARIETTA, Ga. – Monster Energy Yamaha Star Racing è lieta di annunciare che Eli Tomac ha rinnovato con il team per un ultimo anno di gare nel campionato mondiale SuperMotocross 2025. Una delle leggende dello sport, con un totale di otto titoli travMonster Energy AMA Supercross e Pro Motocross, cercherà di vincere un altro titolo e aggiungere altre vittorie al suo curriculum già impressionante in entrambe le serie, così come le finali del campionato mondiale SuperMotocross post-stagione di tre round.

Al suo quarto anno con il team, Tomac ha ottenuto molti successi in sella alla YZ450F e spera di continuare a farlo anche la prossima stagione. Il suo debutto con Monster Energy Yamaha Star Racing nel 2022 è stato memorabile, con la vittoria sia del campionato 450SX sia 450MX, oltre alla vittoria da capitano del Team USA al Motocross delle Nazioni. Sebbene sia stato vittimq di infortuni  nle ultime due stagioni del Monster Energy AMA Supercross, ha raggiunto un numero impressionante di vittorie durante la.sua permanenza con il team: 15 nella 450SX e 14 vittorie in manche nella 450MX. Quelle vittorie lo hanno reso il pilota più vincente ancora in gara. Oltre a occupare il secondo posto nella classifica di tutti i tempi delle vittorie nella classe regina del Supercross con 52 vittorie, Tomac è anche il pilota con più vittorie al Daytona Supercross con sette vittorie nell’iconica pista ed è a pari merito con Richard Petty per il maggior numero di vittorie al Daytona International Speedway.

Tomac: “Sono molto felice di annunciare che ho firmato con Monster Energy Yamaha Star Racing per l’intera stagione SuperMotocross 2025. Prevedo che il 2025 sarà la mia ultima stagione completa di gare SMX professionistiche. Mentre le ultime due stagioni Supercross sono terminate anzitempo per gli infortuni, abbiamo comunque conquistato molte vittorie in gara e campionati. Quindi ora è il momento di godersi il viaggio, tornare a vincere gare e competere per il titolo SuperMotocross.”

Foto align whit us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *