Kevin Horgmo è stato confermato dal team Motoblouz SR Honda anche per la prossima stagione. Un rinnovo conquistato sul campo visto che è il miglior esordiente nella MXGP.
Di seguito il comunicato della squadra:
Kevin Horgmo rinnova con il team Ship To Cycle Honda Motoblouz SR!
Miglior esordiente nella classe MXGP questa stagione e attualmente ottavo nel Campionato Mondiale FIM Motocross, Kevin Horgmo rimarrà la prossima stagione con il team Ship To Cycle Honda Motoblouz SR!
Non è mai davvero facile passare dalla classe MX2 all’MXGP, ma Kevin Horgmo ha fatto una stagione perfetta finora e grazie ai suoi grandi risultati (nei Paesi Bassi ha conquistato per la decima volta su sedici Gp disputato la Top ) ha valutato diverse opzioni per la prossima stagione. Ma il giovane norvegese, che compirà 24 anni a settembre, ha scelto di continuare con Josse Sallefranque.
Horgmo: “Sono molto felice di restare qui, è una bella squadra per me e mi hanno aiutato ad adattarmi alla 450. L’obiettivo ora è partire da questo livello e migliorare la prossima stagione, con risultati simili o anche migliori al GP e lottare per il titolo francese. È bello stare nel sud della Francia e allenarsi con Yves (Demaria), che mi ha aiutato molto e con cui ho passato un buon inverno; nelle gare contribusice tanto e mi aiuta molto se ne ho difficoltà nel settare la moto. Ci alleniamo sempre insieme tra una gara e l’altra, ed è molto divertente; non è un problema lavorare da soli, ma è bello allenarsi con un gruppo di persone che hanno gli stessi obiettivi”.
Allenatore della squadra, Yves Demaria non vede l’ora di perseguire questa proficua collaborazione. “È bello continuare a lavorare insieme, perché è sempre difficile lavorare solo per anno con un pilota. Kevin migliora ad ogni allenamento, ad ogni gara, ha un buon legame con tutti i membri della squadra, va ad allenarsi con passione, e l’obiettivo ovviamente era continuare con lui. Alcune altre squadre con budget più alti del nostro si sono avvicinate a lui e siamo orgogliosi che abbia preferito continuare con noi che facciamo tutto il possibile per garantire ai nostri piloti tutti gli strumenti per esibirsi. Non sono rimasto sorpreso dai suoi risultati di questa stagione, conosco il suo potenziale, ma devo dire che mi ha sorpreso ancora nelle gare di fango. ”
Manager del team che ha creato qualche anno fa, Josse Sallefranque è ovviamente lieto di continuare a lavorare con il suo giovane, veloce e sorridente norvegese. “Felicissimo di continuare con Kevin, abbiamo fatto una grande stagione insieme! Non è stato facile tenerlo con noi, poiché grazie ai suoi grandi risultati, alcune altre squadre erano interessate a ingaggiarlo. Abbiamo dovuto lottare e siamo super felici di ingaggiarlo. Si avvicinerà alla stagione 2025 con un anno di esperienza nella classe MXGP, conosce tutti nel team, conosce perfettamente la 450 Honda, ha tutto quello che serve per migliorare ancora di più. Un grazie a tutti i nostri soci che ci sostengono a pieno titolo, e che ci permettono di gareggiare al massimo livello e di far brillare i loro colori in tutti i continenti! ”