Tutti gli occhi erano puntati su Cairoli in sella alla Ducati Desmo450 e al debutto iridato le aspettative non sono andate deluse. La manche è andata a Coldenhoff alla prima vittoria con la Fantic. Alle sue spalle Febvre che ha avuto la meglio su Prado a due giri dalla fine. Quarto Herlings che ha rimontato dopo una partenza a metà gruppo. L’olandese precede Gajser quinto. E Cairoli? Il siciliano ha avuto un buono spunto e al primo giro era quarto. Ha poi ceduto ai rimontanti Herlings, Gajser e Vlaanderen concludendo settimo. Un buon debutto per la Desmo450 MX. Alle sue spalle Guadagnini con Bonacorsi undicesimo. Forato diciassettesimo e Monticelli due posizioni più indietro.
Nella Mx2 holeshot per Sasha Coenen che ben presto superato dal fratello che vince la manche. Impressionante De Wolf: nonostante una caduta al primo giro ha chiuso secondo dopo una grande rimonta. Terzo Everts e quarto Adamo. Tuani ventesimo mentre Zanchi è costretto al ritiro.
Nella EMX125 vittoria per Doensen che precede Zanocz e il nostro Alvisi. Mancini chiede sesto nonostante una buona partenza.
Nella Wmx vittoria per la Van Drunen che ha la meglio sulla Duncan solo grazie alle doppiate che causano la caduta si quest’ultima. Terza la Valk. Kiara Fontanesi è settima.
Foto Ducati