Avevamo riportato il rumors qualche giorno fa (v link in basso) ed ora arriva la conferma. Tomac sarà al via del campionato WSX 2024 in sella alla Yamaha del team Cdr ma ovviamente la sia moto sarà full factory.
Di seguito il comunicato
L’otto volte campione AMA Motocross e Supercross, Eli Tomac, sarà al via del Campionato mondiale FIM Supercross per la stagione 2024.
Mentre prosegue il conto alla rovescia per l’inizio della stagione 2024, il FIM World Supercross Championship (WSX) è lieto di annunciare che Eli Tomac sarà tra i piloti al via della serie per la prossima stagione.
Leggenda e icona della scena Motocross e Supercross, Tomac quale otto volte campione AMA Motocross e Supercross con oltre 100 vittorie e 200 podi ha ottenuto consensi a livello mondiale per la sua incredibile abilità, la sua determinazione inarrestabile e il suo naturale spirito combattivo.
Con l’ingresso in griglia nel 2024, Tomac torna nella WSX, dove ha fatto la storia nel 2022, dopo aver vinto il Gran Premio inaugurale della serie al Principality Stadium di Cardiff, nel Galles, in una serata di gare molto combattuta.
Tra le fila del team CDR Yamaha, Tomac correrà con una Yamaha 450 ufficiale. Il suo arrivo promette di aumentare l’entusiasmo per la stagione imminente, poiché il pilota nato in Colorado mira a dare battaglia al due volte campione del mondo in carica della serie, Ken Roczen, che tornerà anche per il 2024.
La stagione 2024 della WSX inizierà il 26 ottobre al BC Place di Vancouver, in Canada, prima di una doppia tappa all’HBF Park di Perth, in Australia, il 23-24 novembre, per concludersi all’Etihad Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il 4 dicembre.
Eli Tomac, pilota CDR Yamaha: “Sono davvero emozionato di partecipare al WSX quest’anno e spero di poter rivivere il successo che ho avuto a Cardiff nel 2022. Non ho mai gareggiato in nessuna delle sedi del calendario, né ho mai gareggiato in Australia o ad Abu Dhabi prima, quindi sarà una nuova esperienza. Non vedo l’ora che inizi la stagione per vedere cosa possiamo ottenere, sperando di ottenere qualche piazzamento sul podio e anche di organizzare delle gare fantastiche per i fan”.
Foto Feld Motor Sport inc