Fabtuc Racing ha prolungato il contratto a Brian Bogers per il 2025. L’olandese era subentrato dopo la separazione tra il team e Van de Moosdijk e adesso farà coppia con Coldenhoff anche il prossimo anno. Ad Uddevalla è caduto pesantemente durante la prima manche ma per fortuna nessun infortunio per Brian che sarà regolarmente in pista ad Arnhem.
Di seguito il comunicato.
Fantic Factory Racing MXGP è lieta di annunciare che Brian Bogers continuerà a gareggiare con la Fantic XXF 450 nella classe regina del Campionato mondiale di motocross FIM anche nella stagione 2025.
L’estensione del contratto di un altro anno vedrà Brian Bogers iniziare la sua seconda stagione con il Fantic Factory Racing MXGP insieme al suo attuale compagno di squadra Glenn Coldenhoff, che aveva firmato un accordo di due anni fino al 2025.
Bogers si è unito alla squadra al round 3 del FIM Motocross World Championship 2024 e ha subito impressionato con un piazzamento nella top 10 nelle sabbie profonde di Riola Sardo. Al suo terzo GP con Fantic, è arrivato vicino al podio con un quarto posto assoluto duramente combattuto in Portogallo. L’ex vincitore del GP di Lommel ha continuato con altri due risultati nella top 5 in Lettonia e nel round di casa del marchio italiano a Maggiora.
Nonostante abbia saltato le due gare indonesiane a causa di un infortunio alla spalla e non abbia conquistato punti domenica scorsa in Svezia dopo un incidente in gara 1, il 27enne olandese è ancora undicesimo nella classifica del campionato, in vista della sua attesissima gara di casa ad Arnhem il prossimo fine settimana.
Brian Bogers, Fantic Factory Racing MXGP Rider: “Sono davvero felice di far parte del team anche il prossimo! E ancora una volta, coglierò questa opportunità a piene mani. Ho già mostrato una buona velocità e colto risultati, ma penso di poter fare ancora meglio con una preparazione invernale adeguata insieme al team”.
Louis Vosters, proprietario del team Fantic Factory Racing MXGP: “Sono davvero felice di avere Brian Bogers in sella alla Fantic Factory anche nel 2025! Fin dal primo momento in cui Brian è entrato nel nostro team, ho avuto buone sensazioni. È un atleta serio e laborioso con vibrazioni positive, il che è davvero positivo per il team e anche per Fantic. Questa stagione ci ha già sorpreso diverse volte e sono convinto che con una buona preparazione invernale, potrà fare ancora meglio nel 2025”.
Mariano Romano, Vice Presidente Fantic Motor: “Abbiamo sempre ammirato Brian come pilota, e non è un segreto. Da quando si è unito alla nostra famiglia Fantic, ha chiaramente dimostrato di meritare il suo posto nella classe regina del Motocross. Non si tratta solo dei suoi risultati straordinari, ciò che spicca è la sua enorme passione per lo sport, il suo instancabile spirito combattivo e la sua esemplare etica del lavoro, tutte qualità che si allineano perfettamente con i nostri valori. Siamo entusiasti di continuare a lavorare con lui e non vediamo l’ora di raggiungere un successo ancora insieme.