UDDEVALLA RISULTATI

Nella MXGP doppietta per Jorge Prado. Il campione del mondo nella prima manche non è partito bene ma è risalito a risalire fino a portarsi in testa. In gara due ha messo il suo solito copione in atto: holeshot e vittoria. Il pilota GasGas ha guadagnato 7 punti a Gajser ed adesso il distacco tra i due è di soli 7 punti. Gajser due volte a podio può comunque ritenersi soddisfatto. Più tribolato la gara di Herlings. L’olandese è partito male in gara uno ed è stato pure spinto fuori pista e poi ha faticato a risalire. In gara due si è portato ben presto al secondo posto ma contro Prado nulla ha potuto. Consistente come sempre Febvre. Brutta caduta per Bogers nella prima manche : il pilota Fantic è stato sbalzato dalla moto ed ha abbandonato in volo la moto. Sembra sia bene. Bella prova per Gifting: il pilota di casa ha guidato la prima manche per tre giri poi ha concluso settimo. In gara due altro piazzamento in zona punti. Gli italiani non hanno brillato. Il migliore è stato Forato,  poi Bonacorsi e Guadagnini. Nessun punto per Monticelli.

Nella Mx2 doppietta per lucas Coenen. Il pilota Husqvarna ha avuto la meglio su Langenfelder che ha realizzato due holeshot. Bel rientro per Andrea Adamo secondo assoluto. Il campione del mondo è stato quarto nella prima manche e secondo in gara due. Laengenfelder ha chiuso dietro volte terzo. De wolf è stato autore di brutte partenze e soprattutto nella prima manche ha commesso diversi errori. Alla fine un settimo e un quarto posto per lui. Sfortunato Zanchi nella prima manche costretto al ritiro per un problema tecnico. Per lui un buon settimo posto nella seconda manche. Punti importanti per Tuani.

Nella EMX250 riscatto per Valerio Lata che dopo la sfortuna di ieri vince la manche. Il Gp va a Van Erp che ha la meglio su Valin a due giri dal termine per il secondo posto. Valk chiude quinto. Lotta per il campionato sempre più aperta.

Nella EMX125 vittoria del Gp di Bellei che con il podio odierno fa sua l’assoluta. Mancini cercava il riscatto dopo la sfortuna di ieri ma nulla ha potuto contro Zanocz che ha vinto. Bella prova per Mannini che ha pure guidato la gara per alcuni giri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *