Dopo le abbondanti piogge di ieri, il programma odierno si è svolto regolarmente.
Nella MXGP Holeshot per Bogers seguito da Gajser e Prado. Gara in salita per Herlings che colpisce Vlaanderen cadutogli davanti e riparte tra gli ultimi. Bogers non resiste a lungo al comando e viene passato prima da Gajser e poi da Prado. Il pilota Honda su una pista dove sorpassare non è facile guida xon attenzione e resiste a Prado andando a vincere la manche sullo spagnolo. Terzo Febvre che precede Bogers. Herlings recupera fino al settimo posto. Prestazione non esaltante per i nostri, lontani dalle posizioni che contano.
Nella Mx2 ancora una vittoria per De Wolf. Il pilota Husqvarna lascia sfogare Haarup, partito al comando, e lo passa a tre giri dal termine. Terzo Lucas Coenen chiude terzo davanti Langenfelder. Buona prova per Zanchi, sesto al traguardo. Adamo al rientro è decimo. Tuani diciottesimo.
Nella EMX250 sfortuna per Lata. Il pilota GasGas guida la manche finona due giri dal termina quando cade per non avere evitato un doppiato caduto pirma e perde posizioni. Alla fine si deve accontentare del quarto posto con Valk che vince davanti Van Erp e Valin.
Ancora più sfortunato Mancini nella EMX125. L’italiano stava dominando la gara quando è stato costretto al ritiro per un problema tecnico. Ci consoliamo con i podi di Bellei ed Alvisi e i buoni piazzamenti di Rispoli, mannini e Gaspari. Per Mancini la lotta per il titolo diventato dura.