Dopo alcuni team minori, viene annunciata la prima squadra tra le big per il prossimo Mxon 2024 che si svolgerà a Matterley Basin.
La Germania annuncia il suo trittico composto da Simon Längenfelder, Ken Roczen e l’inossidabile Max Nagl che saranno schierati rispettivamente nella Mx2, MXGP e Open.
Roczen: Non vedo l’ora di tornare al Motocross delle Nazioni. Sarà particolarmente divertente per me, perché Matterley Basin è una delle mie piste preferite. Spero di fare un buon lavoro di squadra con Simon e Max. Se riusciremo a fare scelte intelligenti ed evitare di fare errori penso che potremo avere una possibilità di salire sul podio! Abbiamo una squadra davvero forte e tutti hanno esperienza in MXON e a Matterley Basin. Non vedo l’ora che arrivi l’evento di quest’anno.
Langenfelder: Sono molto felice di far parte di nuovo del team tedesco. Con Ken e Max siamo messi molto bene. Matterley Basin è una bella pista e ho bei ricordi lì. Ho ottenuto la mia prima vittoria in un Gran Premio. Faremo tutti del nostro meglio e come abbiamo dimostrato l’anno scorso, siamo capaci di fare bene”
Nagl: Sono davvero emozionato di essere tornato. Ho corso il mio primo MXoN quando avevo 16 anni e da allora non ho partecipato solo tre volte. Matterley Basin sarà probabilmente il mio ultimo MXoN, ma sono motivato e abbiamo una buona squadra. Abbiamo possibilità di salire sul podio, anche se la fortuna è sempre un fattore importante, ma un piazzamento tra i primi cinque dovrebbe essere possibile “